Respirazione ossea, i benefici per la mente e il corpo

Hai sentito della respirazione ossea? Ecco cos'è e quali sono i suoi incredibili benefici per la mente e per il corpo.

Home > Lifestyle > Respirazione ossea, i benefici per la mente e il corpo

Hai mai sentito parlare della respirazione ossea? Ecco cos’è e quali sono i suoi incredibili benefici per la mente e per il corpo.

Sai cos’è la respirazione ossea? Questa tecnica è una delle più antiche per il benessere ed è una soluzione per molti dei disturbi che sono sorti a seguito dello stile di vita moderno.

Quando effettuiamo una respirazione ossea, facciamo in modo che il respiro arrivi fino alle nostre ossa in modo che anche loro possano respirare. Se questa tecnica viene eseguita nel modo giusto, può aiutare ad alleviare lo stress e molti altri disturbi.

Come si pratica?

Il modo più semplice che può essere seguito facilmente dai principianti è così: ti siedi in posizione verticale, preferibilmente su una sedia.

Le mani devono essere distese davanti a te, con i palmi rivolti verso il soffitto.

Cerca di rilassare il più possibile il tuo corpo e fai un respiro lento e profondo. Quindi espira con lo stesso ritmo.

Ripeti in modo da avere un ritmo di respiri lenti e profondi. Una volta trovato questo ritmo, focalizza la tua attenzione sulla parte superiore dell’indice sulla mano sinistra.

Continua l’esercizio e fallo anche con la mano destra. Mani e polsi dovrebbero essere rilassati.

Quando pratichi questa tecnica in modi corretto, sentirai le tue energie negative uscire dal tuo corpo. Ti sentirai meno stressata e piena di energia positiva!

Ma non solo elimini tutta quell’energia negativa dal tuo corpo, la respirazione profonda ti permette di inalare energia positiva e mantenere più alto l’umore.

Benefici

Ci sono così tanti benefici legati alla tecnica di respirazione ossea che dovresti praticarla ogni giorno. Anche se non hai tempo di farlo tutti i giorni, cerca di trovarlo e farlo almeno un paio di volte a settimana.

Elimina lo stress, ringiovanisce e i suoi benefici sono a lungo termine. Previene anche l’osteoporosi.