Come riciclare delle vecchie chiavi

Qualche simpatica idea per non buttarle via...

 

Cosa farne delle vecchie chiavi che avete in casa? Magari ci sono le chiavi del vecchio portone o della vecchia casa che avete venduto oppure avete tra le mani dei piccoli tesoretti, vale a dire delle chiavi antiche conservate dalle vostre nonne. Se state pensando di buttarle via, vi consigliamo di non farlo, perché tutto può avere una seconda vita. Ecco a voi una serie di idee creative per poter riciclare le vostre vecchie chiavi: e lo sapevate che con lo smalto che usate per le unghie potete colorarle semplicemente?

Vasi, ciotole e bottiglie

chiavi-decorazioni1
Vasi, ciotole e bottiglie

Non sono spettacolari questi lavoretti creativi? C’è un artista che lavora chiavi e monete vecchie in maniera meravigliosa!

Ciondolo

chiavi-decorazioni3
Ciondolo

Prendete una vecchia chiave, decoratela come meglio credete ed ecco un bellissimo ciondolo da sfoggiare o da regalare!

Collana

chiavi-decorazioni4
Collana

Decorate chiavi vecchie o più recenti e appendetele al collo con un semplice nastrino colorato che trovate facilmente in merceria.

Portachiavi

chiavi-decorazioni2
Portachiavi

Con delle chiavi potete realizzare un… portachiavi, ma è ovvio. Ecco una bella idea da appendere di fianco alla porta di ingresso.

Acchiappasogni

Ecco un video che ci permetterà di realizzare uno splendido acchiappasogni, che a ogni alito di vento farà tintinnare le chiavi!