riempire un po’ le labbra

Quando decise di fare il trattamento in casa, per riempire un po' le sue labbra, non avrebbe mai pensato che la sua vita sarebbe stata in pericolo. Adesso vuole avvertire tutti...

Home > Lifestyle > riempire un po’ le labbra

Christina Burton non riusciva a immaginare che una semplice procedura per gonfiarsi le labbra, l’avrebbe lasciata con “labbra salsicce” così orribili, che i suoi stessi amici erano scioccati nel vedere le foto che condivideva. La ventinovenne è originario di Wythenshawe, Greater Manchester.

Burton ha rivelato che dopo aver pagato circa $ 95 per un trattamento che ha portato a casa, la crema anestetica utilizzata le ha gonfiato le labbra in modo incontrollato, al punto che la sua gola si era “otturata” e aveva difficoltà a respirare. “Pensavo che le mie labbra sarebbero esplose, il dolore era irreale. Non potevo ingoiare niente. Ho provato a prendere antistaminici e antidolorifici per aiutare il gonfiore a diminuire e ho messo il ghiaccio, ma non hanno fatto altro che crescere di volume”, ha detto Christina. “Il gonfiore era così forte che mi ha tappato il naso e chiuso la gola. Stavo lottando per respirare. Quando ho raggiunto quel punto, quattro ore dopo che mi hanno iniettato il trattamento, ho dovuto chiamare un’ambulanza”, continua. Christina ha confessato che è stata una buona decisione non andare a dormire, dato che semplicemente non avrebbe potuto svegliarsi. I servizi di emergenza hanno dovuto utilizzare adrenalina, ossigeno e un nebulizzatore. Ma dopo non essere riusciti a controllare la situazione, la portarono immediatamente all’ospedale Wythenshawe, dove le furono somministrati steroidi, antinfiammatori e antibiotici prima di controllare le sue condizioni durante la notte.

“Non riuscivo nemmeno ad aprire la bocca perché le mie labbra erano così pesanti che facevano paura”, confessa. Quando Christina inizialmente ha condiviso le foto del suo inferno allergico, amici e parenti hanno pensato che avesse ritoccato la foto in maniera ironica e risero delle immagini. Tuttavia, quando si sono resi conto che erano reali, sono rimasti sbalorditi e alcuni di loro hanno persino vomitato per puro shock.

“Hanno pensato che fosse un filtro Snapchat, sembrava letteralmente come un’anatra”, ha detto la giovane donna angosciata. Christina ha subito questo trattamento lo scorso settembre, ma ora le immagini sono diventate virali. Confessa persino che a un certo punto gli è venuto in mente di ricostituire le labbra, ma in seguito ha meditato meglio e ha deciso di non farlo di nuovo.

“L’ho prenotato e l’ho cancellato perché l’idea che mi ricapiti mi spaventa  … Non posso, non ne vale la pena. Potrebbe uccidermi, chi lo spiegherebbe ai miei figli? “Ha riflettuto. Dopo aver visto che sarebbe potuta morire, la madre di due bambini, ha voluto condividere la sua storia per mettere in guardia altre donne, sulla sua terribile esperienza e sulle potenziali reazioni allergiche che le persone potrebbero avere quando si sottopongono a un riempimento delle labbra.

E suggerisce la necessità di essere ben informati prima di decidere di effettuare un trattamento invasivo. “Direi a chiunque che pensa di riempirsi le labbra di assicurarsi che sia con qualcuno che è pienamente qualificato e ha ricevuto una formazione adeguata, che sappia quali prodotti stanno usando e se sono certificati”, ha detto.

Non andartene senza condividere l’esperienza di questa donna nelle tue reti, potrebbe servire da avvertimento per molti.