Riesci a vedere i due animali nascosti?

Il rompicapo che sta facendo impazzire il web: riesci a vedere i due animali nascosti nell'immagine?

Home > Lifestyle > Riesci a vedere i due animali nascosti?

Il rompicapo che sta facendo impazzire il web: riesci a vedere i due animali nascosti nell’immagine? Sicuramente hai visto la rana ma nell’immagine si nasconde anche un cavallo.

 

 

La maggior parte delle persone non riesce a trovarlo, infatti guardando non riesci a capire come sia possibile. Come può un cavallo scomparire ed essere individuato da pochissime persone. In tanti vedono solo una rana, eppure il cavallo c’è. Questa è un’illusione ottica e ammettiamo, a tutti piacciono le sfide e quei giochi che ci costringono a pensare di più e ad essere più critici sugli enigmi soprattutto quelli che sono realizzati per allenare il cervello e mantenerlo in forma.

Se c’è qualcosa che questa immagine invita a fare è proprio quella di cercare il cavallo perché, se a prima vista non riesci a vedere il cavallo da nessuna parte, posso assicurarti che si nasconde davvero da qualche parte.

Questa immagine sta circolando in rete ed è un’illusione ottica, in linea di principio tutti vedono immediatamente la rana. Ma è nascosto un altro animale in questa immagine: un cavallo. Non è facile da trovare e proprio per questo questa illusione ottica è diventata molto popolare su internet, tante sono le persone che si sfidano a vicenda.

La prima cosa utile da fare è quella di pensare in modo diverso, come primo indizio ti dico che il cavallo c’è e si trova in quest’area che ti indico qui:

Non riesci ancora a vedere il cavallo? Rilassati, non sei l’unico. Ora ti do un altro indizio. Come avrai capito, non puoi vedere l’intero corpo del cavallo. Quindi, quello che devi cercare è la testa e il collo del cavallo. Ti mostro l’immagine originale, in questo modo puoi vederla meglio.

 

Ok, assomiglia a questo. Il cavallo può essere visto da diverse angolazioni e modi diversi.

In realtà, la testa del cavallo è proprio il corpo della rana. Forse non riesci a vederlo perché devi ruotare l’immagine di 90 gradi. Te la mostro qui:

 

Che ne pensi? È affascinante che la risposta sia davanti ai nostri occhi e non riusciamo a vederla, una volta trovato il cavallo ora lo vedrai sempre.