Rimedi naturali per disintossicare le tue parti intime

L’area intima delle donne è estremamente delicata ed è esposta a molte infezioni. Tuttavia, ci sono molti metodi naturali per combattere questi tipi di problemi. Alcuni di questi sono a base di erbe… si fanno infusi e, con il vapore, si pulisce a fondo la zona intima.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Per molti anni, i vapori v@ginali a base di erbe sono stati usati nel Medio Oriente per disintossicare le zone intime delle donne. Entrando in contatto con il vapore, i vasi sanguigni nell’area si espandono, migliorando la circolazione e l’ossigenazione e i muscoli si rilassano. Visti i suoi grandi vantaggi, questa tecnica acquista sempre più fama nelle Spa. Tuttavia, questa tecnica può anche essere applicata benissimo a casa nostra. Un altro grande vantaggio di questi vapori è che puliscono le membrane del tessuto v@ginale. Anche l’utero trae enorme beneficio da questi vapori. Questa tecnica aiuta a regolare il ciclo mestruale ed eliminare le infezioni causate da cisti e funghi.

Gli ingredienti che useremo per preparare questi vapori sono molto facili da ottenere. In effetti, molti di loro non dovranno nemmeno comprarli, dal momento che spesso li abbiamo dentro casa. Se vuoi provare tutti i benefici dei vapori, ecco come farlo.

COSA TI SERVE:

1 Foglie di basilico

2 Petali di rosa

3 Origano.

4 Rosmarino (1 mazzetto).

5 Acqua (4 litri).

Preparazione e impiego:

Per cominciare, dovresti far bollire l’acqua insieme a tutte le erbe sopra menzionate. La quantità dipenderà dal fatto che siano secchi o verdi. In caso di essere erbe seccate, è necessario utilizzare 1 tazza di ciascuno. In caso contrario, è necessario utilizzare 3 tazze di ciascuna pianta. Quando l’acqua raggiunge il punto di ebollizione, metti le piante dentro e fai bollire per 10 minuti. Quindi dovresti spegnere il fuoco e lasciarlo raffreddare per 5 minuti. Poi, devi versare l’acqua in un contenitore più grande e posizionarlo sotto una sedia con delle griglie. Nel contenitore, un asciugamano sottile deve essere posizionato sulle gambe in modo che il vapore non sfugga. Ora, dovresti sederti nuda sulla sedia e coprire la gambe con un asciugamano. Questo processo richiederà tra 20 e 40 minuti a seconda del grado di infezione. Questo metodo non dovrebbe essere ripetuto più di 2 volte al mese. Alcuni effetti collaterali potrebbero essere alcuni leggeri crampi v@ginali o un aumento dei fluidi v@ginali. Questo è del tutto normale, poiché le tossine accumulate nella tua area intima vengono espulse in questo modo. Questo trattamento non può essere eseguito da donne in gravidanza o durante le mestruazioni.