Ritorno da Cuba: 5 souvenir che dovresti portare via con te

Per un indimenticabile viaggio caraibico

 

Se avete intenzione di pianificare un bel viaggio verso Cuba – prima che le sue tipiche caratteristiche cambieranno con la recente apetura del paese –  alla scoperta delle spiagge, l’Avana, l’entroterra fino al Pinar del Rio, non dimenticate di portare via con voi questi 5 souvenir. Vi faranno ricordare per sempre il vostro viaggio caraibico.

Cosa non devi lasciare a Cuba

1. Sigari

Sigaro
Sigari

Il primo souvenir da acquistare sono senz’altro i sigari cubani. Uno dei marchi più popolari è Cohiba, che potete trovare in vendita per strada, o in negozi di souvenir e alberghi di fascia alta.

2. Rum

Rum
Rum

Nella terra del mojito, il rum è più accessibile (e spesso meno costoso) dell’acqua. Havana Club è lo standard nei bar e nei ristoranti, ed è amato tra i cubani. Prendere una bottiglia di negozi di souvenir, alberghi, o presso il negozio duty-free dell’aeroporto.

3. Passi di danza

Se avete interesse a ballare la salsa, Cuba è il posto giusto per imparare. La danza è una cosa di tutti i giorni a Cuba, e si fa ovunque: nei club, ristoranti, o semplicemente per le strade. E ‘anche un modo divertente per mescolarsi con la gente del posto. Le lezioni qui sono uno vero affare e solo un paio  imparerete una buona base. Potete andare a La Casa del Son a L’Avana. Tornerete a casa con un bagaglio culturale di salsa cubana niente male.

4. Caffè

Caffè
Caffè

Il caffè è una vera e propria esperienza a Cuba: si beve al mattino, così come nel tardo pomeriggio. Entrate in un qualsiasi bar e ordinare un caffè Cubano e sentirete l’aroma forte ed equilibrato con sentori di caramello e sormontato da un spesso strato di crema. E’ possibile acquistare un sacchetto di caffè per quando avete bisogno di “un assaggio di Cuba” nella cucina di casa vostra.

5. Zucchero

Zucchero
Zucchero

L‘altro ingrediente che rende un caffè Cubano così memorabile è lo zucchero di canna, di colore marrone chiaro. Sacchetti di zucchero di canna grezzo possono si trovano nei mercati all’aperto e negozi di souvenir. Non dimenticatelo.