Sai cos’è Telegram? Ecco perché dovresti conoscere l’alternativa a Whatsapp

È Telegram l'applicazione di messaggistica instantanea del momento. Scopri perché dovresti preferirla a Whatsapp.

Come Whatsapp, Telegram è l’applicazione di messaggistica istantanea che si configura come la migliore alternativa per comunicare con amici, parenti e colleghi di lavoro.

telegram

La comunicazione oggi

Oggi la comunicazione ricopre un ruolo fondamentale nella società, ci permette, infatti, di comunicare con persone vicine e lontane, di avere rapporti lavorativi a distanza e di attivare persino la modalità smartworking.

Basta una connessione internet ed è fatta, le applicazioni di messaggistica ci permettono di dialogare con chiunque, in qualsiasi luogo quella persona sia. Che si tratti di un collega o di un parente, le distanze così sono annullate.

telegram

Cos’è Telegram

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea che si configura, a oggi, come la migliore alternativa a Whatsapp. Il perché è presto detto: l’applicazione in questione garantisce privacy e sicurezza, permette la creazione e l’utilizzo di bot, utili in campo professionale, e consente l’impiego da qualsiasi device. E ancora, offre la possibilità di chattare in segreto.

Telegram, infatti, permette di restare in contatto con le persone anche solo attraverso l’uso di un nickname, non è necessario quindi fornire a quella persona il numero di telefono. Ecco perché, a livello di privacy, si tratta in assoluto dell’applicazione migliore presente sul mercato.

Come utilizzare Telegram

Telegram è un’applicazione totalmente gratuita, al pari di Whatsapp e altre applicazioni simili. Si può scaricare sul telefono o sul computer, Window o Mac.

La registrazione avviene inserendo numero di telefono e nickname. Dopo l’installazione, l’app chiederà all’utente di poter accedere alla lista dei contatti così da poter iniziare a chattare. Potrete scambiarvi testi, file multimediali, trovare persone, iscrivervi a canali suddivisi per interessi e creare gruppi di lavoro o personali, per restare sempre in contatto con i vostri conoscenti.

Se non lo avete ancora fatto, scaricate l’app adesso.