telegram

Sai cos’è Telegram? Ecco perché dovresti conoscere l’alternativa a Whatsapp

È Telegram l'applicazione di messaggistica instantanea del momento. Scopri perché dovresti preferirla a Whatsapp.

Come Whatsapp, Telegram è l’applicazione di messaggistica istantanea che si configura come la migliore alternativa per comunicare con amici, parenti e colleghi di lavoro.

telegram

La comunicazione oggi

Oggi la comunicazione ricopre un ruolo fondamentale nella società, ci permette, infatti, di comunicare con persone vicine e lontane, di avere rapporti lavorativi a distanza e di attivare persino la modalità smartworking.

Basta una connessione internet ed è fatta, le applicazioni di messaggistica ci permettono di dialogare con chiunque, in qualsiasi luogo quella persona sia. Che si tratti di un collega o di un parente, le distanze così sono annullate.

telegram

Cos’è Telegram

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea che si configura, a oggi, come la migliore alternativa a Whatsapp. Il perché è presto detto: l’applicazione in questione garantisce privacy e sicurezza, permette la creazione e l’utilizzo di bot, utili in campo professionale, e consente l’impiego da qualsiasi device. E ancora, offre la possibilità di chattare in segreto.

Telegram, infatti, permette di restare in contatto con le persone anche solo attraverso l’uso di un nickname, non è necessario quindi fornire a quella persona il numero di telefono. Ecco perché, a livello di privacy, si tratta in assoluto dell’applicazione migliore presente sul mercato.

Come utilizzare Telegram

Telegram è un’applicazione totalmente gratuita, al pari di Whatsapp e altre applicazioni simili. Si può scaricare sul telefono o sul computer, Window o Mac.

La registrazione avviene inserendo numero di telefono e nickname. Dopo l’installazione, l’app chiederà all’utente di poter accedere alla lista dei contatti così da poter iniziare a chattare. Potrete scambiarvi testi, file multimediali, trovare persone, iscrivervi a canali suddivisi per interessi e creare gruppi di lavoro o personali, per restare sempre in contatto con i vostri conoscenti.

Se non lo avete ancora fatto, scaricate l’app adesso.

Quello che vedi in questa illusione ottica rivelerà la vera età del tuo cervello

Il segnale del suo amato bambino

Test della personalità: dimmi la foresta che preferisci e ti dirò chi sei

I neuroscienziati lanciano l'allarme per tutte le donne

In pronto soccorso con una carota nelle parti intime

Test sul tuo carattere: scegli un fiore e ti dirò chi sei

L'avvertimento di due genitori: "non fate dormire i bambini nel seggiolino della macchina, sul pavimento"