Sciroppo di cipolla e miele contro la tosse

Questo sciroppo naturale calmerà la tosse e allevierà l'irritazione alla gola. È facile da preparare, bastano pochi minuti e pochi ingredienti.

Home > Lifestyle > Sciroppo di cipolla e miele contro la tosse

Grazie al selenio, lo sciroppo di cipolla e miele calmerà la tosse e allevierà l’irritazione alla gola. È facile da preparare, bastano pochi minuti e pochi ingredienti.

sciroppo

La tosse è uno dei più frequenti problemi respiratori, in alcuni casi, è dovuto da alcuni fattori allergici. Se sei alla ricerca di un metodo naturale per alleviare la tosse insistente, sei arrivata nel posto giusto!

La cipolla è un ingrediente eccellente per insaporire i nostri piatti preferiti ma contiene anche una serie di proprietà medicinali. Queste sue proprietà la rendono un rimedio naturale per molte occasioni. È utile per alleviare la tosse e, unito al miele, puoi creare uno sciroppo che la calmerà in poco tempo.

Sicuramente tutti noi abbiamo sempre in casa una cipolla, ecco allora come possiamo sfruttare i suoi benefici contro la tosse e il mal di gola.

Ecco come puoi prepararlo:

Sciroppo di cipolla e miele per la tosse

Lo sciroppo di cipolla e miele per la tosse, è uno sciroppo perfetto per calmare la tosse. La cosa più importante è che è un rimedio naturale che non può far male al tuo corpo.

Ingredienti dello sciroppo di cipolla:

3 cipolle

3 cucchiai di miele

acqua

rosmarino

salvia

timo

Preparazione dello sciroppo di cipolla:

Scegli 3 cipolle e tagliale a metà.

Su ogni cipolla, versa un po’ di miele (1 cucchiaino). Dopo posa le cipolle in una teglia e mettile in forno per qualche minuto. Una volta cotte, il miele si sarà sciolto su di esse. Versaci su un po’ d’acqua, di rosmarino, salvia e timo.

Passa il composto al setaccio e prepara il tuo sciroppo!

Filtralo e conservatelo in un barattolo chiuso in frigo.

Suggerimento: rosmarino, salvia e timo non devono essere bolliti, ma devono essere infusi solo per 10 minuti.

Dosaggio:

Un cucchiaio di questo sciroppo dovrebbe essere preso ogni 6 ore. Conserva il tuo sciroppo in frigo per un paio di giorni.

Hai mai provato questo rimedio naturale? Che effetto ha avuto?

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI