Scopri le location dei cartoni animati della Disney

Dove volava Dumbo? E dove abitava Cenerentola?

 

Facciamo un  viaggio tra i più famosi film di animazione Disney e Pixar,  attraverso il “planisfero dei cartoni animati” di Eowyn Smith.
Si tratta di una mappa,  creata dal giovane artista, che mostra  i luoghi dove sono state ambientate le  storie dei  personaggi più amati come Robin Hood, Dumbo e La bella e la Bestia. Infatti, molte scene dei cartoni animati più famosi mostrano luoghi meravigliosi, talvolta oscuri, ma che non sono frutto dell’immaginazione, ma posti reali in giro per il mondo.

Planisfero dei cartoni animati
Planisfero dei cartoni animati

Si scopre così che per raggiungere Dumbo, dovremo andare fino in Florida, mentre per trovare le acque del pesciolino Nemo, dovmo partire per la Grande Barriera Corallina in Australia. Ecco la mappa delle location della Disney.

Le location

Regno Unito

Robin Hood, La carica dei 101, Alice nel Paese delle meraviglie, Winnie the Pooh, Balis L’investigatopo, Cars 2, La spada nella rocca, Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, Ribelle.

Francia

La bella addormentata nel bosco, Cenerentola, La bella e la bestia, Gli aristogatti, Ratatouille.

Dumbo

USA

Gli Incredibili, I Robinson – Una famiglia spaziale, Bambi, Red e Toby nemiciamici, Ralph Spaccatutto, Inside Out, Chicken Little, Mucche alla riscossa, Cars, Toy Story, Dumbo, Pocahontas, Oliver & Company, La principessa e il ranocchio.

Italia

Pinocchio, il burattino nato dalla mente di Collodi.

 

 

Fonte: liligo.it