Scopri se hai accanto a te l’uomo della tua vita con un semplice test

Home > Lifestyle > Scopri se hai accanto a te l’uomo della tua vita con un semplice test

Le donne si chiedono spesso quando arriverà l’amore della loro vita, alcune sperano di incontrarlo il prima possibile, altre perdono la fiducia per strada e altre ancora si buttano a capofitto in una relazione con il primo che incontrano. Perché è così complicato capire se usciamo con la persona giusta? Quella ideale per noi (perché attenzione… un uomo potrebbe essere perfetto epr una donna e sbagliato per un’altra!).

Noi lo abbiamo chiesto agli psicologi ed è uscito fuori una specie di “test di compatibilità”. La dinamica è la seguente: se rispondi “sì” alle seguenti domande… Congratulazioni! Sei innamorata persa e la persona con cui condividi la tua vita è indubbiamente quella giusta. Pronta? Iniziamo:

1 Sorridi quando vedi o pensi a quella persona?

Non puoi farci niente, potresti passare un brutto momento ma solo vedendo o sentendo il nome di quella persona, un bel sorriso ti illumina il viso. E non puoi nemmeno spiegare perché lo fai.

2 È sempre lì per te?

Non hai idea di come lo fa ma la persona che hai accanto è sempre disposta ad aiutarti, è in grado di agire in anticipo, leggendoti i pensieri, per renderti felice, sa come ascoltarti e quando hai un problema ti offre una mano.

3 Ti fa venir voglia di essere una persona migliore?

 

È diventato un impulso nella tua vita, fa di tutto perché tu migliori, i tuoi sogni sono importanti per lui e ti motiva continuamente affinché tu possa raggiungerli. Hai voglia di mostrargli ciò di cui sei capace e che ha buone ragioni per sentirsi orgoglioso di te.

4 Puoi parlare con quella persona per ore senza mai arrabbiarti?

Messaggi, chiamate o chat, poco importa. Puoi parlare per ore con lui senza mai litigare. Anche se la pensate diversamente su molti argomenti, non c’è mai nessun scontro tra voi, nessuna litigata MAI!

5 Ti fidi completamente di lui?

La vostra relazione è evoluta: adesso e molto di più che un semplice corteggiamento, è diventata anche un legame di amicizia. Tra di voi la sfiducia non esiste, ti cerca quando ha bisogno di confidarsi con qualcuno e non dubita mai di te.

6 Sei più felice da quando lo hai incontrato?

Questo è un punto chiave: se pensi di amare qualcun ma sei perennamene infelice ed insoddisfatta, allora non è quello giusto. Ma se, al contrario, da quando vi conoscete la felicità è la tua compagna di viaggio costante, allora sì, è l’uomo perfetto per te.

7 L’uomo che ami ti include nei piani futuri?

Quella persona ti include nei suoi piani: sia che parla di pochi mesi o anni lui ti tiene sempre in considerazione. Non ha paura di parlare del futuro o dei problemi che vi attendono. Dice sempre che accanto a te tutto si risolverà. Si affida a te quando non riesce a fare qualcosa e ti ammira.