Se hai problemi a dormire di notte, prova questo straordinario rimedio naturale

Se hai problemi a dormire di notte, prova questo straordinario rimedio naturale. Se non ricordi l’ultima volta che hai dormito come un bambino o ti capita di dormire bene un giorno sì e uno no, se dormi  ma il tuo sonno è agitato e non riesci a riposare bene, in questo articolo vi insegnerò a preparare una semplice ricetta per porre fine a questo problema.


Molte persone non danno abbastanza importanza al riposo notturno ma sta di fatto che per stare bene bisogna avere un buon sonno e dormire le ore necessarie. È stato dimostrato che una buona notte di sonno offre numerosi benefici all’organismo oltre ad essere necessaria per la nostra salute. Una buona notte di sonno significa dormire bene per circa 8 ore al giorno. Per farlo, ci sono una serie di consigli e trucchi per addormentarsi facilmente, come fare un bagno prima di dormire o utilizzare oggetti come lampade di sale dall’Himalaya. Ma pochi sanno che un buon rimedio per dormire bene la notte è utilizzare alcuni oli essenziali. In seguito vi proponiamo una ricetta a base di oli essenziali per dormire e riposare bene la notte. Questa ricetta contiene olio essenziale di camomilla (che è una pianta che ha un effetto calmante ed è un potente induttore del sonno), olio essenziale di lavanda (che ha anche effetti calmanti) e olio di magnesio, efficace anche per indurre il sonno.

Seguite questa ricetta e preparate uno spray, con i tre ingredienti menzionati, che dovrebbe essere spruzzato sui piedi, poiché i piedi assorbono bene sia il magnesio che gli oli essenziali… e per beneficiare a massimo delle sue proprietà. Si sa che i piedi, oltre ad assorbire i componenti, li mettono in circolo perché sono ben collegati al resto del corpo .

Avrete bisogno di:

120 ml di olio di magnesio.

10 gocce di olio essenziale di lavanda.

10 gocce di olio essenziale di camomilla romana.

Preparazione:

Mettere gli ingredienti in una bottiglia spray di vetro, chiudere e agitare delicatamente per mescolare gli ingredienti.

Spruzzare la miscela sulla pianta dei piedi prima di andare a dormire.