Se non fai queste otto cose col partner, allora non è quello giusto per te

Ecco cosa dobbiamo sapere.

Home > Lifestyle > Se non fai queste otto cose col partner, allora non è quello giusto per te

E’ bellissima l’idea di poter trovare un’anima gemella, ma capire quale sia fra i 7 miliardi e rotti di persone del pianeta è un’impresa titanica. E’ come cercare un ago in un pagliaio. Tuttavia potrebbe esserci un modo per capire se lui è l’uomo giusto per voi.

Se non potete fare queste otto cose con il vostro partner, allora questo potrebbe essere un indicatore del fatto che lui non sia il prescelto, quello giusto.

Se invece potete farle, allora ci sono tutte le potenzialità per avere una bella relazione a lungo termine.

Ecco le otto cose tramite le quali capire se lui è l’uomo giusto per voi:

1 Vi sentite sicure e protette insieme a lui: in una relazione questa sensazione è di primaria importanza. Non si tratta di mera sicurezza fisica, ma anche di sicurezza mentale ed emotiva.

In una relazione è importante sentirsi al sicuro e a proprio agio, ma se dovete camminare sempre sulle uova, allora la relazione potrebbe non durare a lungo.

2 Andate a fare shopping insieme: non è importante l’azione di per sé, ma quanto il supporto, il rispetto dei desideri altrui e la pazienza mostrate dal partner.

Fare shopping insieme al partner vuol dire sostenere le reciproche preferenze e voler vedere felice il partner.

3 Momenti divertenti: se nella vostra relazione i momenti divertenti sono pochi ed è tutta monotonia, allora lui non è il partner giusto per voi.

Pensate all’ultima volta che vi siete divertiti insieme…

4 Onestà reciproca: è la base di ogni relazione. Se non si è sinceri fra partner, allora la relazione è destinata a crollare quanto prima.

5 A ciascuno i propri spazi: tutti hanno bisogno del proprio spazio vitale. Se non si vuole concedere al proprio partner uno spazio dove riflettere in solitudine o dove fare da solo le proprie cose, allora vuol dire che non c’è sincronica nella coppia.

6 Accettare le differenze: se lo scopo della relazione è quella di voler cambiare il partner e rimodellarlo a piacimento, allora tanto vale cambiare partner.

Abbracciare le differenze è un segno di supporto e accettazione.

7 Comunicare bene: altro mattoncino fondamentale in una relazione è la comunicazione. E’ normale non concordare su molte cose, ma è basilare riuscire a dialogare ascoltando anche la posizione del partner.

8 Bandita la finzione: se lui è quello giusto, allora potete fargli vedere come siete veramente.

Bisogna essere autentici e condividere i sentimenti più profondi.