Se trovate una bottiglia di plastica vicino alla ruota della vostra auto scappate via

Ecco cosa ha detto la polizia.

Home > Lifestyle > Se trovate una bottiglia di plastica vicino alla ruota della vostra auto scappate via

Non si può mai stare tranquilli. I ladri si inventano ogni giorno tecniche nuove per poter mettere a punto i loro furti. E mentre noi pensiamo che oggi utilizzino solamente la tecnologia per le loro malefatte, ecco che vengono fuori nuovi subdoli sistemi con i quali i malviventi sono in grado di rubarci addirittura l’automobile.

Avete mai sentito parlare della truffa della bottiglia di plastica? Le autorità avvertono di fare molta attenzione se vicino alla nostra automobile troviamo una bottiglietta di plastica completamente vuota. Di solito i ladri la posizionano nella ruota anteriore del mezzo e individuarla non è facile, visto che non è che prestiamo sempre così tanta attenzione quando andiamo a prendere la macchina. Quando partiamo, subito si sente un rumore molto strano provenire da sotto il mezzo. E’ il rumore della bottiglietta che viene schiacciata. Ma noi non lo sappiamo, quindi ci fermiamo preoccupati e sconcertati per vedere cosa sia successo. Ecco, proprio in quel preciso momento i ladri entrano in scena, per entrare nel veicolo e portarlo via, senza che noi possiamo fare nulla. Gli agenti di polizia consigliano sempre di controllare le gomme anteriori dell’automobile prima di salire o di fermarsi solo in un luogo sicuro per controllare cosa sta accadendo e mai se siamo da soli… O peggio, se abbiamo i bambini a bordo: i ladri potrebbero portarsi via anche loro con la macchina! Gli agenti suggeriscono di fare sempre attenzione a tutto quello che non ci convince. E ci invitano a condividere queste informazioni per poter evitare che in futuro furti come questi possano nuovamente compiersi. Se ci pensate, quante volte controlliamo le ruote prima di salire in auto?

Praticamente mai.

Ma scommettiamo che da oggi ogni volta che dovremo riprendere la nostra vettura presteremo maggiore attenzione a questo piccolo dettaglio che potrebbe essere però fondamentale?

Non sappiamo se ci sono stati casi recenti anche nel nostro paese ma, si sa, la prudenza non è mai troppa.

Ideale sarebbe controllare bene la vettura prima di salirci e, quando ci fermiamo, controllare bene la zona circostante.

Fonte: porquenosemeocurrio.net