Se un uomo si permette di fare questo, non ti amerà mai

Non dimentichiamolo mai!

Home > Lifestyle > Se un uomo si permette di fare questo, non ti amerà mai

Capire se una persona ci ama o meno non è facile, ma ci sono dei piccoli aspetti che non possono mai mancare in una coppia dove l’amore è protagonista. L’amore non crea mai dubbi, perplessità, incertezza: quando l’amore c’è, una persona fa di tutto pur di dimostrarlo e di rendere felice l’altra persona. Se è amore, non dovremmo mai sentirci inferiori, deboli, insicuri di noi.

Se state vivendo in una relazione in cui il partner non rispetta i tuoi principi e la tua dignità, state commettendo un grosso errore: l’amore non deve mai essere elemosinato, non dovremmo mai annullarci per far felice l’altra persona, dobbiamo sempre essere fedeli a noi stessi. E il partner non dovrebbe mai permettersi di calpestarci, per nessuna ragione al mondo. Se un uomo si permette di fare questo, allora potete star certe che non vi amerà mai. Se dite che con lui non avete bisogno di nient’altro, state cadendo in un baratro di sottomissione dal quale sarà difficile riemergere, perché arriverete al punto di annullarvi come persone, dipendendo completamente dagli umori e dalla volontà del partner. La vostra felicità non è essere dipendenti da un altro. L’amore deve completarci, non annullarci. Non dovremmo mai farci calpestare, perché ogni persona ha la sua dignità, ha i suoi diritti, che non devono essere prevaricati da nessuno. Dobbiamo innanzitutto amarci noi e pretendere che chi abbiamo di fronte faccia lo stesso. Se soffrite in amore, non è amore.

L’amore dovrebbe essere reciproco, incondizionato, non unilaterale e a prova di compromessi e sacrifici che però vengono richiesti solo da una parte.

Se tu dai amore, devi voler ricevere amore. Se dai fedeltà, devi pretendere fedeltà.

Se dai comprensione, devi ricevere comprensione e ascolto.

In una coppia la lealtà dovrebbe essere alla base di un rapporto sano: se non c’è, se uno dei due tende a prevaricare, allora non è amore!