Segnali che indicano che il partner non ti ama più

Ecco cosa è bene notare.

Quando siamo innamorate, spesso non ci accorgiamo di alcuni segnali che, invece, sono importantissimi per capire lo stato di salute della coppia. Spesso pensiamo di vivere una favolosa storia d’amore, ma in realtà di fronte abbiamo una persona che non ci ama e non vuole proprio stare con noi. Vediamo i lati positivi anche quando in realtà sono solo negativi.

Quando si tratta di amore siamo bravissime a cogliere i segnali di qualcosa che non va solo nelle altre coppie. Quando si tratta della nostra relazione, invece, non è così, perché l’amore che noi proviamo per l’altra persona spesso non ci fa capire che di fronte abbiamo un individuo che non vorrebbe proprio stare in quella relazione. E se continua a farlo è perché non ha il coraggio di dire basta, non ha alternative, non gliene importa poi molto di noi. Con la conseguenza che non farà altro che ferirci per tutto il tempo che trascorreremo insieme. Ci sono degli atteggiamenti che, però, possiamo notare nel partner per capire se davvero ci ama ancora e tiene a noi, almeno tanto quando noi siamo innamorati di lui. Ecco una serie di segnali che indicano che il partner non ci ama più: occhi, orecchie e ogni senso che abbiamo ben aperti, per capire le cose in tempo e mettere la parola fine a una relazione logora e priva di senso.

Segnali che indicano che il partner non ti ama più

E’ scortese con te: se è con gli amici e con te si comporta in modo diverso, al punto che non lo riconosci, fatti qualche domanda.

Dà sempre la colpa a te: quando provi a chiarire lui si arrabbia e cerca di darti la colpa di ogni problema. Fai attenzione.

Conversazioni inutili: prive di interesse, banali, futili. E che non parlano mai del futuro. Almeno non del vostro futuro insieme.

L’amore non è più come prima: certo, lo sappiamo che il sentimento si evolve, ma cresce, diventa qualcos’altro, non sparisce.

Lui è sempre nel suo mondo: e tu non fai parte di questo mondo, non è mai attento a te e alle tue esigenze.

Non ti include mai nei suoi piani: usa sempre la parola io e mai la parola noi. Non ha progetti per voi insieme.

Preferisce sempre essere da qualche altra parte: tu sei sempre la sua ultima opzione, perché preferisce stare con gli amici piuttosto che con te. Dovresti essere la priorità.