Segnali per capire che chi ami non ti merita

A volte ce ne accorgiamo troppo tardi!

Home > Lifestyle > Segnali per capire che chi ami non ti merita

Come capire se stiamo insieme a una persona che non ci merita? Magari noi lo amiamo così tanto da non renderci conto che in realtà dall’altra parte non c’è lo stesso trasporto che c’è dalla nostra. E a volte lo capiamo quando è troppo tardi. Eppure ci sarebbero dei segnali che non dovremmo mai sottovalutare in una storia d’amore.

Sia se è appena cominciata sia se va avanti da tempo, non dovremmo perdere tempo in una relazione con una persona che non ci merita, per la quale facciamo solo sacrifici senza ricevere in cambio il giusto amore, la giusta attenzione, il giusto trasporto. Ecco, allora, una serie di segnali che inequivocabilmente ci fanno capire che lui non ci merita.

1 Sminuire

Le sue critiche ci sminuiscono sempre, perché lui pensa solo ai suoi sentimenti. E’ sempre pronto a puntare il dito contro tutto: il nostro aspetto, il nostro peso, il nostro lavoro, anche i nostri sogni. Beh, non è quello che fanno le persone innamorate, no?

2 Mentire

Una relazione fondata sulle bugie non può andare lontana. Se non possiamo fidarci del nostro partner, di chi dovremmo mai fidarci?

3 Ingannare

La stessa cosa vale per gli inganni. Se siamo state ferite dai suoi inganni, dai suoi piani diabolici per non considerarci e trarci in inganno, perché dovremmo ancora perderci del tempo?

4 Non dare confidenza

Se non c’è confidenza, se non possiamo fidarci di lui in un momento di necessità, se già sappiamo che dovremo rivolgerci a qualcun altro, allora scusate, che relazione è?

Che dite, non sono segnali di qualcosa che non va in una relazione di coppia? Forse abbiamo bisogno di un’altra persona accanto: di una persona sulla quale fare affidamento sempre, della quale fidarci, che sappia sorreggerci nei momenti di difficoltà e che non sia sempre pronta ad affossare sogni, speranze e desideri.