I segnali per capire se vuole chiedervi la mano

Dai che ci siamo!

Home > Lifestyle > I segnali per capire se vuole chiedervi la mano

Ci sono dei segnali, chiari e inequivocabili, che possiamo cogliere per capire se il nostro lui ha deciso di chiederci se vogliamo sposarlo. Non sempre, però, le dirette interessate li vedono. Magari chi ci sta intorno ha già capito tutto da tempo, mentre noi siamo come sempre le ultime a sapere le cose. Ma del resto, meglio, no? Così l’effetto sorpresa è garantito!

Non importa da quanto tempo vi frequentate, possono essere anni o poche settimane. Non si sa mai quando potrebbe arrivare la proposta di matrimonio. Non accade solo nei film di riceverla a pochi giorni dal primo incontro o dopo un breve periodo di convivenza. L’amore non è tutto uguale e ogni coppia lo vive in modo diverso. Ci sono dei segnali che possiamo cogliere per capire se lui ha deciso di compiere il grande passo. E per capire se a breve ci farà la classica proposta di matrimonio in ginocchio con tanto di anello di fidanzamento. O magari troverà un modo più originale!

1 Quando parla di qualcosa che accadrà in futuro, voi ci siete sempre. Fate parte dei suoi piani futuri, che si tratti delle vacanze estive o dove trascorrerà il Natale. Non solo siamo sempre presenti, ma lui enfatizza questa cosa.

2 A lui piace stare con voi. Sempre e comunque, anche quando magari potrebbe uscire con gli amici o fare qualcos’altro. Per lui va benissimo anche trascorrere un sabato sera in tranquillità a casa e magari adora prepararvi la colazione al mattino. Proprio come fanno le coppie sposate.

3 Chiede sempre il vostro aiuto nelle decisioni più importanti della sua vita. Vuol dire che ha bisogno di voi e vi sta facendo entrare nella sua vita, sotto ogni aspetto.

4 Siete sempre le benvenute a ogni riunione di famiglia, anche se, tecnicamente, non siete un membro della famiglia. Ma è come se già foste la sua famiglia!

5 Parla dei vostri bambini. Magari anche solo per parlare di possibili nomi…

6 Esce con la tua famiglia. E adora trascorrere con loro del tempo.

7 Le sue cose diventano le tue cose. Anche quelle che preferisce.

8 Anche nei momenti più difficili della vita, lui c’è.

9 Dice spesso “Se l’unica che…”. Vuol dire che è pronto al grande passo.