ariete

Segni zodiacali e amore: la compatibilità tra Ariete e Ariete

L'amore tra due persone dell'Ariete può funzionare? Possono avere una relazione felice?

Che ci si creda o no, oroscopo e amore stuzzicano la curiosità di tutti. Segretamente diamo sempre una sbirciatina per vedere cosa dicono le stelle sui nostri flirt. Due ariete possono stare insieme o finirebbero per distruggersi a vicenda? Cosa dice l’oroscopo su una relazione tra due persone nate sotto il segno dell’ariete?

Ariete: le caratteristiche del segno zodiacale

ariete segno

Il segno dell’ariete è molto particolare, è volitivo, rigido, impulsivo ed esigente, ma anche passionale e generoso. Tende ad essere competitivo e a voler primeggiare sempre, tutto viene vissuto come una sfida da vincere a ogni costo. Avere una relazione con una persona con queste caratteristiche è già difficile, perché in qualche modo l’altro deve spesso cedere e far decidere l’ariete. Quando la relazione è tra due persone ariete tutto si complica, bisogna trovare un equilibrio e fare in modo che nessuno dei due tenda a sovrastare l’altro.

Relazione ariete-ariete

ariete segno zodiacale

Le persone ariete sono generose ma anche molto esigenti e a volte può essere difficile andare d’accordo. Una relazione ariete-ariete può funzionare solo se si uniscono le forze e ci si sostiene a vicenda, mettendo da parte il proprio ego in funzione di un sodalizio di coppia. È necessario imparare ad accettare che non si può avere sempre ragione e comprendere il punto di vista dell’altro, senza però sentirsi superiori. Si deve creare una squadra, sostenersi a vicenda, tifare l’uno per l’altro, gioire per i successi della persona amata senza essere gelosi e senza remare contro, anche inconsciamente.

L’ariete deve mettere da parte l’individualismo e il desiderio d’indipendenza e abbracciare l’idea di un sodalizio d’amore. Deve stare attento a non dominare l’altro e le situazioni e a non diventare opprimente perché su un altro ariete questo tipo di atteggiamento diventa improponibile.

Oroscopo e amore: tutto sull’ariete

L’ariete è passionale e vuole sempre sedurre l’altro, se si tengono sempre vivi desiderio, passione e gioco, l’intesa sarà perfetta e la relazione sarà duratura e felice.

Se si creano delle basi solide e con obiettivi di vita comune, la relazione andrà a gonfie vele perché la determinazione e la voglia di primeggiare saranno moltiplicati per due e non si ostacoleranno a vicenda. Incanalando le energie nella giusta direzione, la più soddisfacente storia d’amore per un ariete, non può che essere con un altro ariete.

Fonte foto | Pixabay Pixabay, Pixabay

Eliminare il malocchio, la formula segreta

Eliminare il malocchio, la formula segreta

Test dell'albero di Natale

Test dell'albero di Natale

Ti svegli spesso di notte? Ecco cosa ti sta dicendo il tuo corpo

Ti svegli spesso di notte? Ecco cosa ti sta dicendo il tuo corpo

Esercizi per snellire interno coscia

Esercizi per snellire interno coscia

Josefa Feitosa: nonna rinuncia ad accudire i nipoti e viaggia per il mondo

Josefa Feitosa: nonna rinuncia ad accudire i nipoti e viaggia per il mondo

riempire un po' le labbra

riempire un po' le labbra

Salvato da un test di gravidanza positivo

Salvato da un test di gravidanza positivo