Sei alimenti gustosi di cui non conosci gli ingredienti e come vengono prodotti

Home > Lifestyle > Sei alimenti gustosi di cui non conosci gli ingredienti e come vengono prodotti

Non tutti sanno che molti degli alimenti che più amiamo mangiare, sono fatti con degli ingredienti davvero impensabili! Ingredienti che fanno rabbrividire e che ci danno il disgusto! E si tratta sempre degli alimenti più gustosi! Dobbiamo imparare amici, a mangiare sano e a rispettare l’ambiente. Leggete di seguito alcuni dei cibi di cui stiamo parlando:

1.Caramella gommosa:

La caramella gommosa è, per la maggior parte, diciamo il 90%, fatta con la gelatina. E sappiamo benissimo che la gelatina è di origine animale. Si produce grazie agli scarti macellati dei suini e dei bovini, utilizzando soprattutto la cotenna del maiale. In piccola percentuale, diciamo il 5%, la caramella gommosa, è prodotta anche con le ossa e le cartilagini di questi animali. Eppure nessuno riesce a resistere a queste gustose caramelle, soprattutto i più piccini! Il video di come si producono, ha urtato la sensibilità di milioni di persone!

2.Pop corn al microonde.

Facili, veloci, saporite! Chi non le hai mai fatte? Chi non le ha mai mangiate? Basta posizionare la busta di carta al centro del microonde e aspettare che si gonfi e che i pop corn inizino a scoppiare. Al termine della procedura, basta agitare la busta per condire l’intero prodotto, poi aprirla e gustarle! Ma non tutti sanno che questo prodotto è geneticamente modificato dalle industrie e l’abuso della sostanza utilizzata come condimento (diacetile), comporta gravi problemi respiratori agli esseri umani. In più, contengono un elevata quantità di sodio.

3.Gelatina.

Già nominata in precedenza, la gelatina viene prodotta con i scarti degli animali, ma i peggiori sono resti di ossa, articolazioni e perfino sangue. Addirittura, i medici consigliano la gelatina, a coloro che hanno problemi alle ossa, poiché contiene calcio.

4.Wurstel.

Quando lo nominiamo, pensiamo ad un gustoso hot dog, non è vero? Beh, questo è un altro alimento, le cui riprese della produzione, hanno scioccato il mondo. Sappiamo benissimo che possono essere sia di pollo che di suino, che di tacchino. In ogni caso, questo prodotto è formato dai scarti inutilizzati degli animali, quelli che andrebbero buttati. Muscoli, ossa, grasso, zampe, perfino i becchi. Viene macinato tutto e poi mescolato all’amido, al sale e agli altri aromi.

5.Patatine fritte.

Uno studio condotto dagli Stati Uniti, ha rivelato che le patatine fritte dei fast food, non sono solo patate! Ma circa il 40 % del prodotto, è fatto con una miscela di farine e una grande quantità di sodio!

6.Sanguinaccio, Budini

Il vero sanguinaccio viene fatto con il sangue del maiale e il grasso del maiale. Entrambi contenenti la gelatina…. e credo sia inutile continuare!

Molti di questi prodotti possiamo farli da soli, nelle nostre case. Impariamo a mangiare sano, basta con i cibi pronti e confezionati! Quanti di voi conoscevano già gli ingredienti di questi prodotti?