Sette cose che devi sempre tenere segrete per la filosofia hindu

Mai svelarle!

Home > Lifestyle > Sette cose che devi sempre tenere segrete per la filosofia hindu

La vita è un’esperienza molto complessa: ci sono filosofie che credono in una vita oltre la morte, ma è qui sulla terra che dobbiamo costruire le cose più importanti. Quello che facciamo deve essere sempre misurato. Ogni cultura ci dà ottimi suggerimenti come vivere su questa terra. Come ad esempio fa la cultura hindu.

 

Secondo la cultura hindu ci sono almeno 7 cose che non dovremmo mai rivelare a nessuno per poter vivere in pace e in serenità, felici e contenti.

1 Non rivelare mai i tuoi piani per il futuro. Gli altri possono dissuaderti dai tuoi obiettivi, basta dirlo quando siete arrivati al traguardo.

2 Non svelare i tuoi limiti fisici. Le tue sofferenze sono cose personali, sono ostacoli per te, non devono interessare gli altri.

3 Non vantarti delle tue azioni caritatevoli. I gesti buoni devono rimanere segreti. Sempre.

4 Non vantarti del tuo coraggio o del tuo valore. Devono essere gli altri a riconoscere il tuo valore, non serve dirlo, così la soddisfazione sarà maggiore.

5 Non sprecare il tempo parlando di altri. Soprattutto parlare male degli altri secondo la cultura hindu porta solo negatività.

6 Non raccontare i tuoi problemi personali. Queste cose dovrebbero rimanere tra te e i tuoi cari. Sono cose intime, che non vanno rivelate ad altri.

7 Non divulgare la tua crescita spirituale. Ogni persona cresce a modo proprio, viaggia a modo suo, non siamo tutti uguali.

I suggerimenti della cultura hindu ci aiutano a seguire uno stile di vita migliore. Ci permetterà di crescere in questa esistenza e porre le basi per una felicità che sarà duratura, lontana da cattivi pensieri e negatività che la renderebbero invece infelice, vuota, triste.

Soprattutto in tempi come questi, nei quali siamo soliti raccontare tutto, anche troppo, sui social network, forse sarebbe meglio rallentare un po’, cominciando a tenere per se le cose importanti, veramente importanti della vita.