Si china verso la bambina, ma un passante riesce a catturare ciò che le fa
La foto che vi mostriamo oggi, gira sul web precisamente dal 2012. E’ diventata virale grazie al gesto di un uomo di buon cuore, che di fronte a qualcuno più bisognoso di lui, ha mostrato al mondo cosa sia il vero significato della parola UMANITÀ. Non si sa chi abbia scattato questa foto, ne chi siano i protagonisti, ma è impossibili rimanere impassibili, guardandola…. Eccola qui:
La povertà amici miei, purtroppo esiste. Noi ci lamentiamo di ciò che abbiamo, quando al mondo c’è chi non ha i soldi nemmeno per mangiare e comprare un paio di scarpe. E questa povertà comprende giovani, ma anche anziani e bambini. Qualcuno è nato povero, ma molti, al giorno d’oggi, ci sono diventati, dopo che è stata tolta loro anche l’ultima briciola di dignità. Il posto in cui è stata scattata questa foto, è Rio de Janeiro. Quest’uomo ha incontrato la povera bambina scalza e si è tolto i suoi sandali, per donarli a lei. Qualcuno, che si trovava di passaggio, non ha potuto fare a meno di prendere il cellulare e di catturare il meraviglioso momento. Ha poi pubblicato la foto sui social network e, nel giro di pochissimo tempo, si è diffusa su tutta la rete, raggiungendo ogni parte del mondo. E’ stata poi utilizzata per le campagne, e anche a scopo di lucro, ma la verità che è impossibile non commuoversi davanti ad un gesto così UMANO! Se abbiamo deciso di mostrarvi questa immagine meravigliosa, è perché è capace di lasciarci un messaggio molto importante e vederla farà bene al cuore di ognuno di voi..
Ricordatevi che prenderci cura del prossimo, con un piccolo gesto che a noi non cambia nulla, per una persona come questa bambina, può fare la differenza!
L’uomo è andato a casa e ha messo un altro paio dei tanti sandali che aveva.
La bambina, invece, grazie a lui non dovrà più soffrire a camminare scalza sui sassi, sull’asfalto bollente, nel fango…
Condividete questa storia amici, merita di essere letta!