Snake arriva su Facebook ed è subito anni Novanta

Vi ricordate che grandi partite?

Vi ricordate di Snake? Negli anni Novanta, quando praticamente i telefonini erano solo targati Nokia, c’era un videogioco semplicissimo che ci ha letteralmente fatto impazzire. Passavamo ore a giocare a questo giochino, che prevedeva di guidare a destra e a sinistra, su e giù, questo piccolo vermicello bisognoso di cibo e affamato. Certo la grafica non era proprio un granché, anzi, era decisamente basic e troppo essenziale, ma poco importava, perché noi ci divertivamo un sacco, non è vero? Con l’avvento degli smartphone abbiamo dovuto dirgli addio. Ma ora si prepara a tornare!



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Hmd Global, l’azienda che da un po’ di tempo è la nuova azienda che si occupa dei telefoni Nokia, vuol far rivivere il famosissimo gioco Snake, che arriva su Facebook e non solo. Pare anche che verrà sfruttata la tecnologia della realtà aumentata. E non c’è nemmeno bisogno di avere uno smartphone di ultima generazione.

Secondo quanto riportato, infatti, basterà avere un telefonino con due fotocamere, una frontale e una posteriore, ormai presenti in ogni modello di telefono, anche quelli più economici. Basta anche scaricare l’app di Facebook e iniziare subito a giocare. Come? Ve lo diciamo subito.

Basterà accedere a Facebook e cliccare sull’icona della fotocamera, scegliendo il filtro Snake Mask. Il viso dell’utente diventa quello di un serpente, mentre l’ambiente in cui siete realmente diventa lo sfondo del video game. Sfruttando così la realtà aumentata.

 

Se siete a casa, il vermicello andrà in giro per le stanze di casa, mentre se siete al parco sarà come essere nell’ambiente e nell’habitat migliore per trovare del cibo al vostro dolce vermicello. Dovrete trovare le mele nascoste.

Il gioco sarà anche integrato con Facebook Live, così da trasmettere in diretta la caccia alle mele con tutti i vostri amici!