Sniffare preservativi, la nuova pericolosa moda su internet

Una sfida davvero assurda, da non imitare!

Si chiama Condom snorting challenge ed è una nuova sfida pericolosa nata sul web. Spesso ci troviamo a parlare di giochi potenzialmente rischiosi che si diffondono in maniera virale soprattutto tra i più giovani sui social network. Si tratta di sfide assurde, che a volte possono anche risultare pericolose per la salute di chi decide di partecipare. La sfida “Condom snorting challenge” prevede un uso non convenzionale del preservativo, che viene “sniffato”.



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

In cosa consiste questa assurda sfida? Consiste nel prendere un preservativo, toglierlo dal suo involucro per inalarlo attraverso il naso e farlo poi uscire dalla bocca. Capite quanto possa essere pericoloso fare una cosa del genere?

Su YouTube la sfida ha già coinvolto molti ragazzini, che si registrano mentre sono intenti a compiere un gesto che è assolutamente assurdo: perché una persona dovrebbe fare questo? Per 5 minuti di visibilità? Per dimostrare che è capace di farlo? Ci sono altri modi più sani con cui sarebbe bene mettere in mostra quello di cui si è capaci!

Molte testate statunitensi come il “Washington Post”, “Fox news” o “Usa Today” raccontando di tanti ragazzini che non usano il condom per la sua funzione principale, proteggere da gravidanze indesiderate e da malattie trasmissibili con il sesso, ma per fare una gara a distanza. Ovviamente i video vengono prontamente pubblicati sui social network.

Quello che questi ragazzini forse non sanno è che un preservativo srotolato infilato in una narice e fatto passare attraverso la gola per farlo poi fuoriuscire dalla bocca li mette a rischio di morire soffocati. Un gioco pericoloso, vecchio, che risale al 2007 e che è preoccupantemente tornato di moda.

Non solo questi ragazzini rischiano il soffocamento, ma anche altre patologie gravi, senza dimenticare che alcune sostanze contenute nei condom possono essere tossiche!