Solo le donne estremamente intelligenti hanno questa caratteristica rara

Solo le donne estremamente intelligenti hanno questa caratteristica rara, lo rivela uno studio. Ti diamo un'indizio: ha a che fare con il tuo animale domestico.

Home > Lifestyle > Solo le donne estremamente intelligenti hanno questa caratteristica rara

Sapevate che esiste una caratteristica unica e rara che identifica le donne molto intelligenti, e con uno spiccato senso di osservazione? Uno studio ha dimostrato, che entrare in empatia con il tuo animale domestico, denota in te una spiccata intelligenza. Se sei curioso di sapere il perché, continua a leggere…

Il professore di scienze comportamentali all’Università di Chicago, Nicholas Epley, ha studiato antropomorfismo per anni, il processo di connessione di qualità umane ad altre specie o oggetti, ed ha espresso le sue conclusioni nel libro Mindwise: come comprendiamo ciò che gli altri pensano, credono, e sopratutto ciò che sentono o vogliono. Il professore conferma: “Storicamente, l’antropomorfizazzione è stato considerato un segno infantile o stupido che si placa in tenera età, ma in realtà è una tendenza che rende gli esseri umani la specie più intelligente del pianeta.” Il cervello umano è programmato per cercare altre menti con cui comunicare e tende a riconoscere in altri esseri tale capacità. Per questo motivo, cerca di entrare in empatia e stabilire collegamenti con animali di ogni specie, parlando con loro come se potessero arrivare a rispondere. È il loro modo di determinare chi può essere un amico e un alleato o una minaccia per la propria incolumità, tutto ciò, è visto come una pratica assunta dopo secoli di evoluzione. I cani hanno imparato ad elaborare alcune caratteristiche del linguaggio degli umani proprio come qualsiasi altra persona, diventando cosi, in grado di riconoscere alcune delle nostre parole e, naturalmente, le nostre intonazioni legate ai  gesti.

 

Uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology si è  occupata di determinare delle ipotesi. Secondo Nicholas Epley, l’intelligenza degli animali è paragonabile a quella degli esseri umani in molte occasioni,  gli animali domestici sono quindi in grado di elaborare dei discorsi in modo simile  alle persone.

Quindi parlare con il tuo cane non è né inutile né sciocco. È, piuttosto, una caratteristica di risposta cerebrale delle intelligenze superiori.

Come potete vedere dal video di seguito, cane e padrone si parlano e l’interazione sviluppa l’empatia, e la comprensione.