Soluzioni creative per nascondere la lettiera dei gatti

 

La lettiera è un accessorio indispensabile per chi possiede dei gatti e ha il piacere e la necessità di tenerli in casa. La nostra abitazione, però, non può assolutamente trasformarsi in un habitat prettamente felino ed è per questo che è necessario adottare dei precisi stratagemmi, affinché si possa conciliare l’utile a un senso estetico ordinato e moderno.
Per questa ragione vi consiglio di cogliere il meglio da questi utilissimi suggerimenti, che vi porteranno ad adottare delle soluzioni creative per nascondere la lettiera dei gatti.

Nascondere la lettiera dei gatti: soluzioni semplici ed elaborate

Una delle soluzioni più elaborate per nascondere la lettiera del gatto è sicuramente quella di trasformare dei tradizionali e indispensabili complementi d’arredo in un punto di riferimento per il proprio animale domestico. Concentrandoci lungo la base del mobile, possiamo riutilizzare i classici sportelli, utili per celare oggetti, per nascondere la lettiera. Organizzando gli spazi in maniera comoda e intuitiva, sarà possibile distogliere l’attenzione degli ospiti dalla lettiera, proiettando la vista su libri e soprammobili.

Tra gli espedienti più semplici e soprattutto più economici, invece, vi è sicuramente quello di acquistare una piccola lettiera all’apparenza anonima, rifugio per il nostro animale domestico che si sentirà confortato e al sicuro. Questo genere di lettiera può facilmente essere scambiato per una scatola porta fascicoli o per un box per il bucato, di conseguenza passerà sicuramente inosservato.

nascondere lettiera gatti
Come nascondere la lettiera del gatto

Nascondere la lettiera dei gatti: soluzioni sofisticate e moderne

Un’idea senza dubbio originale è quella di trasformare un semplicissimo comodino o tavolino da soggiorno in una lettiera moderna e allegra, che se attirerà l’attenzione dei vostri ospiti lo farà soltanto in positivo. La soluzione, assolutamente economica e semplice da realizzare, è quella di installare all’interno del mobile una piccola tenda colorata, che il gatto può facilmente attraversare per recarsi indisturbato nella sua lettiera privata.

I bauli, complementi d’arredo davvero utili per migliorare l’estetica della casa, in quanto ci consentono di riporre al loro interno cianfrusaglie fastidiose e prive di utilità, possono facilmente trasformarsi in una lettiera per gatti. A differenza delle altre soluzioni, alle quali il gatto poteva accedere in tranquillità, in questa ci sarà bisogno di una piccola manodopera per apportare al mobile una leggera modifica: sarà necessario, infatti, creare una porticina per favorire l’ingresso del nostro animale domestico.

nascondere lettiera gatto
Come nascondere la lettiera del gatto

Nascondere la lettiera dei gatti: soluzioni originali e d’impatto

Simile alla precedente, questa soluzione si farà sicuramente notare per la sua originalità. Come mostrato in foto, è possibile modificare i bauli porta oggetti a proprio piacimento e a seconda della dimensione e delle esigenze del proprio gatto. Creando un’apertura laterale, è possibile creare una lettiera per gatti davvero particolare, modificando un mobile già esistente e magari inutilizzato.

Tra gli espedienti più incredibili per nascondere la lettiera dei gatti ve n’è una in grado di lasciare chiunque a bocca aperta. Si tratta, infatti, di una vera e propria casa del gatto, nella quale il nostro amato animale domestico si potrà arrampicare assieme ad altri suoi simili. Sì, perché in questa lattiera c’è spazio per più di un gatto! Adottando questa soluzione la lettiera sicuramente non passerà inosservata, ma perlomeno stupirà chiunque la osservi attirando l’attenzione su di sé.

nascondere lettiera gatto
Come nascondere la lettiera del gatto

Fonte immagini: Buzzfeed.com

di Clarissa Cusimano