Soluzioni fai da te per risolvere piccoli problemi domestici
Calzini spaiati, bicchieri finiti e prese libere sotto la scrivania: avete le ore contate.
Ci sono tanti piccoli problemi domestici che ci fanno perdere moltissimo tempo. Ve ne siete mai accorti? Sono davvero delle stupidaggini che però possono rendere la nostra giornata un po’ più caotica e amara.
Quali? Per esempio la perdita costante dei calzini in lavatrice. Alla fine della stagione, quante paia di calza abbiamo dovuto comprare per questo classico inconveniente (capita proprio a tutti, anche a quelli che negano)? Ne vogliamo parlare delle serrature spanate perché non riconosciamo mai la chiave giusta? Ecco per tutto questo c’è una soluzione ed è anche molto divertente.
Piatti puliti o sporchi in lavastoviglie?
È un dubbio che affligge tutti e il rischio è di mettere i piatti sporchi tra quelli puliti, perché ci siamo dimenticati di scaricare la lavastoviglie. Su BrightNest, trovate un magnete che fa proprio al caso: va semplicemente girato su sporco o pulito e resterà lì come promemoria per non cadere più in errore.
Troppi prodotti nella doccia
Tantissimi prodotti e poco spazio? Guardate il video con Alisha Marie che insegna come usare le clip per appendere i barattoli e le confezioni di shampoo, sapone, scrub viso o corpo e risparmiare spazio e tempo.
Consumate tanti bicchieri?
Lavare i bicchieri è una fatica. In casa c’è sempre una persona che nel corso della giornata sporca tutti i bicchieri e li semina in giro per le stanze. Benissimo, potete acquistare delle tazze in plastica. Il lavoretto fai da te è semplice: applicate con un po’ di colla dei magneti sul bicchieri affinché possano essere appesi alla porta del frigorifero. Et voilà, il gioco è fatto. Un colore per inquilino e nessuno resterà mai più senza.
Perdita dei calzini
Quando ritroviamo i calzini persi dopo numerose lavatrici è un momento commovente. Purtroppo questo importantissimo elettrodomestico sembra essere ghiotto di calze… Se volete, una simpatica soluzione è la seguente: si tratta di questo file stampabile al costo di soli $ 6, va messo in una cornice e appeso in bagno. Sulla cornice stessa applicate dei portachiavi (avete presente i classici anelli metallici) o delle mollette da bucato (basta un po’ di colla vinilica per fissarle). Appenderete lì i calzini spaiati… primo poi saranno allegramente ricongiunti.
Tutte le chiavi sono uguali?
La cosa migliore sarebbe stabilire un ordine logico. A volte però siamo così distratti che anche l’ordine non è sufficiente. E così con un po’ di scotch e smalto per le unghie potreste disegnare delle forme geometriche colorate sulle chiave per stabilire un codice cromatico facilmente riconoscibile. Proprio come ci hanno insegnato gli amici di ISpydiy .
Clip per ordinare i fili dei carica batteria sulla scrivania
Sulla scrivania quanti carica batteria avete? C’è quello del pc, quello del telefono, quello dell’iPad, della stampante e così via. Prendete le classiche clip che si usano per rilegare le risme di fogli e applicatele al bordo della scrivania. Fate passare i fili e resteranno sempre ordinati vicino a voi. Soluzione geniale e il video tutorial è facile da seguire.