Sorge un business controverso

Sorge un business controverso che offre a coloro che si sentono soli, la possibilità di acquistare la compagnia di un amico

Ti senti solo? Sebbene tu non sia l’unico, ti consiglio di fare qualcosa al riguardo perché la solitudine è più dannosa dell’obesità ed è  dannosa come fumare un pacchetto di sigarette al giorno. Pensi che sia esagerato? Al contrario, ciò che le autorità statunitensi hanno definito come “un’epidemia di solitudine” è una situazione critica che sta colpendo un’intera società abituata all’insensibilità.

Dove ce un bisogno, c’è un’opportunità commerciale. E sarà così e nei secoli dei secoli. Questo è il motivo per cui, a seguito di questa dichiarazione di acuta solitudine, sono apparse nuove imprese per offrire compagnia. Quindi, per qualche soldo, puoi accedere agli abbracci di nuovi “amici espressi” o goderti una passeggiata all’aperto in una’indimenticabile compagnia. Sì, siamo arrivati a questo punto.

Essere in compagnia non significa solo stare con qualcuno nello stesso spazio, ma è anche la sensazione di “sentirsi” in compagnia, che anche in completa solitudine hai qualcuno con cui condividere le tue esperienze e questo è ciò che queste aziende non sempre ottengono.

Tuttavia, attraverso dinamiche di integrazione come uscire per le strade per ascoltare sconosciuti, feste di abbracci o incontri pre-concordati tra persone che non si conoscono, gli abitanti degli Stati Uniti cercano di combattere l’isolamento con ogni mezzo disponibile. The People Walker, ad esempio, è un modo in cui è possibile acquistare una passeggiata in compagnia.

Se qualcuno cammina, non è sui social network, non sta guardando i servizi di streaming, non sta giocando ai videogiochi e non sta acquistando online“, afferma Chuck McCarthy, direttore esecutivo di The People Walker .

Un altro caso è Rent a Friend , una piattaforma in cui puoi avere “amici in affitto” che vengono pagati tra $10 e $50 l’ora ma, precisa molto chiaramente, il contatto fisico è proibito. L’obiettivo è solo quello di formare conoscenze e quindi dissipare i sentimenti di tristezza e malinconia.

La verità è che oggi più della metà degli americani adulti tra i 30 e i 70 anni sente che nessuno li conosce per davvero , e il 46% di queste persone ha affermato che in più di un momento della loro vita si sono sentiti profondamente soli e ansiosi, motivo per cui questo paese potrebbe affrontare una grave crisi sociale e umana.

Di conseguenza, centinaia di persone nell’America del nord hanno iniziato a provare questi nuovi modi per incoraggiare l’interazione fisica ed emotiva e per migliorare le loro capacità interpersonali ma, inconsapevolmente, sono cadute vittime di un nuovo modello di business che lucra sulla solitudine.

Il dibattito sull’apparizione di questi siti di noleggio di amicizie è ancora acceso, poiché, sebbene la solitudine possa essere terribile, non si può risolvere con l’illusione di una falsa relazione. Questo è infinitamente peggio. E tu cosa ne pensi?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Perché sbaviamo mentre dormiamo?

Perché sbaviamo mentre dormiamo?

Cosa vedi? Scopri cosa stai provando in questo momento

Cosa vedi? Scopri cosa stai provando in questo momento

Scegli una pietra e ricevi un messaggio

Scegli una pietra e ricevi un messaggio

A cosa serve la parte blu della gomma per cancellare?

A cosa serve la parte blu della gomma per cancellare?

Test di personalità: come chiudi il tuo pugno?

Test di personalità: come chiudi il tuo pugno?

A cosa serve la taschina degli slip femminili?

A cosa serve la taschina degli slip femminili?

Lavare, spazzare e piegare i vestiti allunga la vita

Lavare, spazzare e piegare i vestiti allunga la vita