Spegnere le candeline di compleanno fa male alla salute

Secondo la scienza, spegnere le candeline di compleanno può nascondere alcuni pericoli. Anche un gesto innocente come questo può fare male alla salute.

Home > Lifestyle > Spegnere le candeline di compleanno fa male alla salute

Secondo la scienza, spegnere le candeline di compleanno fa male alla salute e può nascondere alcuni pericoli. È difficile da credere che anche un gesto innocente come questo può fare male alla salute. Ecco cosa hanno rivelato gli esperti.

  bambina

Un nuovo studio ha rivelato che soffiare le candeline sulla torta può essere davvero pericoloso per la salute. Immagina, è il tuo compleanno e quello che vedi davanti a te è una torta al cioccolato con le candeline da spegnere. Il primo pensiero che ti viene in mente è di esprimere un desiderio e poi spegnerle. Ecco, il problema è proprio questo.

Non sembra essere la notizia che tutti stavamo aspettando. E ad essere sinceri, non ci abbiamo mai pensato. Tutta questa atmosfera di celebrazione, felicità e gioia non coincide perfettamente con i pensieri sui batteri in circolazione. Ma gli scienziati hanno esplorato questa idea e hanno scoperto che potrebbero esserci circa il 1.500% in più di germi sulla torta se spegnere le candele è una parte essenziale del tuo compleanno.

Per dimostrarlo, i ricercatori hanno utilizzato finte torte di compleanno. Ci hanno messo delle candele attraverso un pezzo di pellicola con sopra della glassa. Prima di spegnere le candeline, il partecipante ha mangiato la pizza per creare lo scenario di un pasto normale e poi un dessert.

Il passo successivo è stato il conteggio dei batteri. Gli scienziati hanno aggiunto acqua sterilizzata alla glassa e l’hanno distribuita su alcune piastre di agar per far crescere i germi. I risultati sono piuttosto scioccanti: in media, spegnere le candele ha aumentato il numero di batteri di quasi 15 volte. E in alcuni casi anche di 120 volte!

Ciò significa che i risultati possono variare da persona a persona. Alcune persone trasferiscono un sacco di batteri, mentre altre no. Quindi, dopo questa scoperta mangerai ancora la torta di compleanno del tuo amico dopo aver soffiato le candeline?

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI