“Spiderman” salva un bambino di 4 anni che sta per cadere da un balcone

Il ragazzo, un clandestino che viveva in Francia, ha ottenuto la cittadinanza.

Mamoudou Gassama è diventato un eroe in Francia. Il suo gesto, folle e coraggioso al tempo stesso, è stato visto in tutto il mondo, dopo che il video che lo ritrae protagonista è stato pubblicato sui social e su Youtube. Per merito suo un bambino di 4 anni che rischiava di cadere da un balcone del quarto piano è stato salvato. Un vero e proprio eroe.


Mamoudou Gassama passava per caso davanti a un edificio di Parigi quando ha visto una scena davvero impressionante: un bambino di 4 anni era appeso a un balcone al quarto piano di quella casa. Di fianco una coppia cercava di soccorrerlo, mentre sotto il palazzo si era assiepata una piccola folla di persone, in attesa dei soccorsi. Il giovane ragazzo non ci ha pensato su due volte: mentre i passanti guardavano la scena impotenti e pregavano per quel bambino sfuggito al controllo dei genitori e che rischiava la vita, Mamoudou Gassama ha cominciato ad arrampicarsi dai balconi fino ad arrivare al quarto piano. Ci ha messo pochissimi secondi, grazie alla sua sua forza, al suo coraggio. Ha ammesso che proprio il piccolo gli ha dato il coraggio di fare un gesto che sembra folle e per il quale ha ottenuto il soprannome di Spiderman francese.

Emmanuel Macron ha voluto premiare il gesto di questo giovane maliano immigrato e clandestino in Francia: per il suo gesto eroico il presidente della Repubblica Francese ha annunciato che il ragazzo sarà naturalizzato francese e sarà arruolato nei vigili del fuoco.

Gassama ha 22 anni ed è arrivato in Francia a settembre dello scorso anno: ora tutti i suoi documenti sono stati regolarizzati e ha persino ricevuto una medaglia per il suo gesto coraggioso.

Ora servirà il paese che lo ha accolto aiutando ogni giorno i vigili del fuoco nel loro difficile compito!