Sport, come mantenere i buoni propositi del 2018

Ecco qualche dritta per voi!

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Ogni anno tutti noi ci impegniamo a stilare una lista dei buoni propositi da seguire nei dodici mesi del nuovo anno. In particolare ci sono due promesse che ci facciamo sempre: quest’anno staremo attenti a quello che mangiamo e faremo più sport. Le stesse cose che ci diciamo a settembre, ma finiamo sempre con doverle ripetere qualche mese dopo. E non è detto che poi manteniamo quello che promettiamo. Ammettiamolo, i buoni propositi finiscono sempre per essere disillusi, non è vero? In particolare per quello che riguarda lo sport. Ecco perché Gympass ci dà 5 suggerimenti per mantenere i buoni propositi: ce la possiamo fare!

1. Cercate di darvi obiettivi che siano facilmente raggiungibili, un’ottima strategia non solo per mantenere i buoni propositi, ma anche per mantenere alta motivazione, autostima e forza di volontà. Monitorate sempre i progressi che fate, rimanendo concentrati sull’obiettivo, così da sapere se stiamo facendo bene oppure no.

2. Fate sport in compagnia, datevi appuntamento, così riuscirete a essere più fedeli ai programmi di allenamento. E poi è divertente fare sport in compagnia delle persone care, rinsalda anche il legame.

3. Focalizzatevi sui benefici del post allenamento. Pensate a come vi sentirete dopo la fase di allenamento, proverete una sensazione di benessere che non riuscirete a provare in altro modo.

4. Diversificate l’allenamento. E’ normale avere dei momenti di difficoltà, di sconforto, di noia. E allora cambiate: se nuotare in piscina vi ha stancato, andate a fare zumba o pilates.

5. Divertitevi, fate uno sport che possa divertirvi, possa farvi passare un po’ di tempo senza pensieri. Dovete uscire dalla palestra o tornare a casa con il sorriso sulle labbra, non sentirvi stressati!