Starbucks arriva in Italia: ecco l’annuncio ufficiale

Peccato però che dovremo aspettare ancora un anno!

 

Ci siamo e questa volta è vero perché abbiamo l’annuncio ufficiale: Starbucks arriva in Italia. In una nota sul suo sito, infatti, il colosso internazionale fa sapere che ormai dovrebbe essere tutto pronto per la prima volta nel nostro paese. Non che le cose siano state facili, come suggerito da Howard Schultz, a capo dell’azienda di Seattle. Ma ora la strada è spianata e Starbucks aprirà il suo primo punto vendita nel 2017, in pieno centro a Milano. L’indirizzo verrà svelato più avanti, ma ormai possiamo fare il conto alla rovescia.

starbucks2
Starbucks apre in Italia… finalmente!

Howard Schultz sottolinea che sarà il primo di una lunga serie di Starbucks che apriranno nel corso dell’anno in Italia: il primo punto vendita sarà un omaggio alla cultura italiana, con cibo Made in Italy e bancone in perfetto italian style. Le miscele dei caffè saranno pensate per poter accontentare il gusto italiano.

Ecco cosa leggiamo sul sito di Starbucks:

33 anni dopo la prima visita a Milano, il presidente e amministratore delegato Howard Schultz torna in Italia per annunciare il debutto di Starbucks nel mercato che ha ispirato la sua creazione“.

Le aperture si terranno in partnership con Percassi, che sarà il licenziatario in Italia (lo sarà anche per i primo punto vendita Primark): la prima apertura nei primi mesi del 2017 a Milano. Gioite!