Strappa la carta igienica per capire la tua personalità

 

C’è chi si trova meglio a strappare la carta igienica verso l’alto, chi verso il basso e chi invece non ci fa proprio caso. Questo semplice gesto quotidiano pare che sia rivelatore della nostra personalità. A dirlo sono i risultati di un bizzarro studio psicologico condotto da una terapista e riportato dal tabloid The Guardian. In, particolare il modo in cui strappiamoo la carta igienica indicherebbe l’indole della nostra personalità ovvero se abbiamo un carattere dominante o condiscendente.

I tre profili individuati

Strappare la carta igienica
Strappare la carta igienica

Srotolare la carta  dall’alto verso il basso: significa che abbiamo una personalità piuttosto forte e sicura, quindi tendenzialmente dominante.

Strappare il rotolo dal basso verso l’alto:  significa che  abbiamo un’indole docile e più passiva, tendenzialmente remissiva.

Se non interessa il verso dello strappo: tendiamo a minimizzare i conflitti, siamo flessibili e ci piace vivere nuove situazioni.

Indipendentemente dalla fondatezza di questo studio, voi vi riconoscete in uno di questi caratteri?  Approfondiamo l’argomento con questo video.

 

 

di Marianna Feo