SudAfrica, 5 motivi per andarci

Ecco quello che dobbiamo sapere!

Se ancora non avete scelto dove andare in vacanza e volete scegliere una meta unica nel mondo, sappiate che abbiamo la risposta a ogni vostra esigenze. Avete mai pensato di andare in Sudafrica? E’ un paese che garantisce a tutti la vacanza perfetta, per l’ideale esperienza di viaggio che saprà sicuramente conquistare grandi e piccini. Senza dimenticare che si tratta di una meta che può vantare un ottimo rapporto qualità-prezzo, con tantissime opportunità per tutti quanti. La gentilezza e l’ospitalità sapranno conquistarvi tanto quanto le bellezze di una terra che andrebbe visitata almeno per 5 ragioni.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

1. Per gli animali che si potranno ammirare nel paese. In Sudafrica esistono circa 300 specie di mammiferi e 850 specie di uccelli. Fare game viewing nei parchi nazionali è una delle attrattive più interessanti. Consigliati sono il Kruger National Park (il parco più grande e famoso del paese,) ma anche St. Lucia Wetlands, Hluhluwe e Addo National Park.

2. Attività all’aria aperta, ce n’è per tutti i gusti. Il Sudafrica è la capitale mondiale dell’avventura. Ci sono le torri Bloukrans bungee jump, 216 metri che garantiscono all’attrazione di essere il punto più alto del mondo dal quale lanciarsi, il Cape Argus Cycling Tour, una gara ciclistica a tempo individuale che è considerata la più lunga del mondo, e Comrades, la più vecchia ultra-maratona del mondo.

3. Cibo e vino. Sicuramente il Sudafrica saprà conquistarvi anche dal punto di vista del palato. Lo sapevate che il paese è il più antico produttore di vino fuori dall’Europa con una storia lunga 350 anni? Visitate la Route 62 e rimarrete sorpresi. Come dalla cucina del paese: si va dal curry speziato indiano al barbecue, passato per lo stufato, con carni davvero gustose da accompagnare a ottima birra.

4. Vacanze in famiglia. Tutte le strutture sono family friendly e sono molte le attività da fare insieme ai più piccoli di casa.

5. Storia. Senza dubbio la storia del SudAfrica si respira in ogni panorama, in ogni edificio, in ogni città. Qui si può visitare la culla dell’umanità, ad esempio, ma anche i luoghi di Nelson Mandela, proprio nell’anno in cui si celebrano i 100 anni della sua nascita.