Tatuaggi donne: le idee a cui ispirarsi

Se avete intenzione di impremere sulla vostra pelle un simbolo speciale, ecco alcune immagini femminili per voi.

Home > Lifestyle > Tatuaggi donne: le idee a cui ispirarsi

Che sia grande o piccolo, il tatuaggio è un segno indelebile che una donna sceglie di imprimere sulla propria pelle per ricordare o per rimarcare la propria personalità. Se state pensando di farne uno o volete aggiungere un altro disegno in un angolo del vostro corpo, ecco qualche idea di tatuaggi per donne.

Il tatuaggio: forme e significati

I tatuaggi possono rendere il nostro corpo più attraente e interessante e sono anche un simbolo di stile. Sono tanti i motivi per cui le donne li amano così tanto. Una volta scelta l’immagine, avrai bisogno di un artista esperto, capace di realizzare il disegno alla perfezione (recati solo  da tatuatori esperti e sicuri dal punto di vista igienico – sanitario e utilizzo di prodotti affidabili).

Tatuaggio fiore di loto sulla schiena

Il fiore di loto è uno tatuaggio molto femminile e pieno di significati. Si tratta di una pianta acquatica che fiorisce in acqua. In Oriente, questo fiore  significa purezza spirituale nel simbolismo buddista, rappresenta in particolare la purezza del corpo e dell’anima.

E così, l’acqua, dove risiede la pianta, viene interpretata come il peccato, i desideri carnali. Il fiore di loto, a seconda della forma e dimensione, si può tatuare, ad esempio, sulla schiena oppure sul braccio.

Una frase o una data significativa sulla schiena

Ognuno di noi ha una frase del cuore o una data importante da ricordare, che può trasformarsi in un tatuaggio da portare con sé, per sempre. Le frasi per i tatuaggi sono tantissime, come frasi celebri, aforismi e frasi sull’amore o sull’amicizia.

Possiamo tatuare frasi in inglese oppure nella propria lingua, sul braccio, sul polso o sulla caviglia.

Piccolo tatuaggio a forma di mezza luna

Si dice che la mezza luna ha un significato celato, come le tue qualità,  un amore o un grande dolore. La mezza luna rappresenta anche la dualità, perché l’immagine è a metà, incompleta.

Questo simbolo si presta per essere disegnato in punti nascosti del corpo, come sul retro del polso o dell’orecchio.

Tatuaggio a forma di corona

Infine, il tatuaggio a forma di corona è un’altra idea, per chi vuole dimostrare la forza della propria personalità. La corona è simbolo di regalità,  leadership, eleganza, potere e importanza. Possiamo tatuare una piccola corona sulle dita, come fosse un anello importante da mostrare oppure in un altro punto ben in vista.