Tatuaggio a forma di delfino: i significati che conserva

Scopriamo i messaggi che si celano dietro al dolce mammifero marino.

Home > Lifestyle > Tatuaggio a forma di delfino: i significati che conserva

Il tatuaggio a forma di delfino  potrebbe essere la vostra prossima scelta per l’estate. Si tratta di un’immagine non molto popolare, ma conserva una serie di significati che potrebbero rispecchiare la vostra vita. Ecco i significati del tatuaggio delfino.

Intelligenza

tatuaggio- delfino
Fonte: Instagram @ woody_tat

Il tatuaggio a forma di delfino significa intelligenza, dato che queste creature dolci del mare sono considerate proprio tra le  più intelligenti nel mondo – qualcuno sostiene addirittura che siano anche più lungimiranti degli umani.

Pace

Secondo varie storie e leggende,  i delfini hanno salvato più volte la vita dei  marinai durate le traversate in mare  riportandoli a casa sani e salvi.  La gentilezza dei delfini e la relazione pacifica con gli umani, hanno reso questi mammiferi   il simbolo della pace.

Vicinanza alla famiglia

tatuaggio - delfini

I delfini  nuotano spesso in gruppo  e per questo motivo si considerano animali buoni e solidali, divenedo poi simbolo di vicinanza con la  famiglia.

Giocosità

L’aspetto carino e felice dei delfini danno l’impressione che  giochino in continuazione. I delfini saltano dentro e fuori dall’acqua e questo atteggiamento conferisce loro un significato simbolico di giocosità.

Salute e sogni

Inoltre, dalle storie della Grecia antica, il delfino ha un significato simbolicio. Si parla del delfino solare e del delfino lunare, usati per rappresentare due dei della Grecia, cioè Apollo e Afrodite.

Apollo, o il delfino del sole, rappresenta la salute e la rinascita, mentre Afrodite, o delfino della luna, rappresenta sogni e poteri nascosti.

Dove farsi tatuare un delfino

delfino-tatuaggio

Tra i punti più belli dove farsi tatuare un delfino sono, ad esempio, intorno all’ombelico. Si crea così un cerchio che circonda un punto, dando vita a unaforma bella e iconica.

Una bella posizione per il tatuaggio delfino è il retro della spalla. Qui potete fare un tatuaggiodi piccole e medie dimensioni, sia un delfino singolo o un doppio delfino.

Infine, il delfino sta bene anche  dietro l’orecchio, una forma piccola e semplice, molto carino ed elegante. Puoi sfoggiare questo  tatuaggio che in modo discreto, scoprendolo un po’ legando i capelli in una coda di cavallo.