Tecnologia chic: lo stile 2.0

Ecco i prodotti hi-tech che ti rendono più glamour

 

Articolo scritto da Ramona Mondì.
Nell’era 2.0 siamo tutti un po’ hi-tech. Certo è che spesso tecnologia fa rima con grigiore, forse perché per inventare qualcosa di nuovo e tecnologico serve molta materia grigia!? Scherzi a parte, fortunatamente anche in questo campo si è arrivati a dare la giusta importanza all’estetica e al design. Quindi, care donne, finalmente possiamo portarci a spasso prodotti hi-tech chic e per di più intelligenti!

Prendete appunti, vi proponiamo una lista di oggetti 2.0 a cui non potrete resistere!!!

Hi-sun

Hi-Sun-Towels7

Hi-sun il telo multitasking

In cima all’elenco c’è Hi-sun, un telo mare multitasking che è anche speaker per iPod e iPhone, zaino capiente e cuscino gonfiabile comodissimo per la spiaggia! Attraverso una cerniera lampo,  la normale sacca diventa un telo per il corpo compreso di poggiatesta, dentro cui si nascondono due speaker cilindrici ricaricabili tramite USB, che garantiscono la tua musica preferita per un paio d’ore, giusto quelle in cui starai sotto il sole in attesa dell’happy hour!

Lo scopo di Hi-sun è semplificare il tuo relax in spiaggia con stile e tecnologia. E poi, puoi usarlo anche per contenere altri oggetti necessari, quali il portafogli, un libro, gli occhiali da sole o il tuo adorato solare alla frutta!

Misfit Shine Bloom

Misfit Shine Bloom

Misfit Shine Bloom: il design raffinato di un contapassi

E se esistesse una collana dal design raffinato capace di aiutarti negli allenamenti quotidiani?! Si chiama Misfit Shine Bloom e monitora l’attività sportiva contando i passi e tenendo automaticamente in considerazione anche le ore di sonno. Basta impostare lo sport che si sta praticando, picchiettare sul quadrante tre volte prima di iniziare e attivare la “registrazione” dell’attività fisica.

A seduta finita, si picchietta altre tre volte per fermare la “registrazione” e ci si sincronizza via Bluetooth per vedere “accreditate” nella app del cellulare le attività e le calorie spese. E’ tecnologico e molto chic, tant’è che si può indossare anche su mise eleganti.

Qbracelet

qbacelet

Qbracelet: il braccialetto hi tech e chic

Così come la collana diventa hi-tech, anche il bracciale segue la scia. Disponibile in tre misure e quattro colori alla moda, il Qbracelet, così si chiama questo bjoux messo a punto da Q design, contiene all’interno una batteria che ti permetterà di ricarica il tuo cellulare ma allo stesso tempo di completare il tuo outfit con estrema grazia. La domanda è: ma la batteria al litio sul polso, è sicura? I ricercatori sostengono che non ci si imbatte in alcun problema, tranne che a un leggero riscaldamento dell’accessorio, ma comunque sopportabile!

Volvorii

volvorii

Volvorii: la scarpa tecnologica

Vi presentiamo le Volvorii, le scarpe con tacco tecnologiche che potrebbero avere successo nell’industria fashion del futuro. Si mostrano come calzature di pelle molto raffinate, con un circuito Bluetooth, una batteria con ricarica wireless e un display a inchiostro elettronico che può mostrare i pattern desiderati e scegliere i colori. Il tutto racchiuso all’interno della suola!

Le scarpe Volvorii sono state create per il concorso Louis Vuitton Prize, dedicato ai giovani designer, e la loro funzionalità è stata testata dall’agenzia Dragon Innovation, a Boston. A seguito di ciò, si è deciso di proporle anche sul mercato reale. La disponibilità di questi modelli è prevista per dicembre 2015.

Levi’s

levi's

I jeans trendy e tecnologici di Levi’s

Al tuo peso forma ci pensa un jeans. Levi’s, in collaborazione con il colosso Google, ha messo a punto la tecnologia wearable e ha creato un bellissimo capo denim dal tessuto elastico e lavabile che accoglie una tecnologia touch in grado di avvertire su eventuali aumenti di peso, suggerire gli esercizi da poter fare e anche le promozioni in corso presso le varie palestre della zona in cui vivi. Geniale no?

 Beoplay

07704535-photo-beoplay-a2

Beoplay: la borsetta vintage che ti fa ascoltare la musica

Amanti del vintage, arriva Beoplay, l’altoparlante che si presenta come la borsetta ideale per i tuoi outfit ispirati da un passato molto chic! L’oggetto in questione è in realtà uno speaker portatile di altissima qualità: lo colleghi allo smartphone senza fili e diffondi la tua musica ovunque tu sia. Inoltre puoi far parte della community  Beoplay su Instagram condividendo le foto del tuo oggetto fashion con gli #hashtag #BeoPlayA2 e  #MadeToMove!

E voi? Quanto siete tecnologicamente chic?