Tenete la mano in queste posizioni per ottenere effetti incredibili sul corpo

Ecco cosa dobbiamo sapere.

Home > Lifestyle > Tenete la mano in queste posizioni per ottenere effetti incredibili sul corpo

Le nostre mani ci accompagnano tutto il giorno: sono assolutamente indispensabili per ogni cosa da fare nella quotidianità. Ma lo sapete che le mani possono essere un vero e proprio toccasana per la nostra salute? Ci sono delle posizioni, quelle del Mudra Hand Gesture, originarie dell’India, che, semplicemente posizionando le mani in un certo modo, ci aiutano a stimolare diverse aree del corpo. Ideali in caso di dolori e altri problemi, ecco le otto posizioni della mano da provare una volta nella vita.

1 Gyan Mudra, la posizione classica che implica il contatto dell’indice con i pollici. Ci aiuta a essere più saggi, a respirare più aria, a migliorare l’umore e la memoria. Ideale per chi soffre di disturbi del sonno.

2 Vaayu Mudra: posizionate la punta del dito indice alla base del pollice, premendo delicatamente. Se soffrite di ansia, di aggressività, di iperattività, di deficit dell’attenzione.

3 Aakash Mudra: toccate la punta del dito medio con la punta del pollice, per scacciare i cattivi pensieri, la rabbia, la tristezza, la paura, dovrebbe aiutarci a disintossicare il corpo. Ideale per chi ha problemi di congestione.

4 Shunya Mudra: piegate il dito medio verso il basso e con il pollice applicate una lieve pressione. Ideale per i dolori, per l’udito compromesso, per la nausea, per il mal d’auto e altri disturbi di salute.

5 Prithvi Mudra: toccate la punta del dito medio per arrivare alla punta del pollice. Ideale per chi soffre di problemi ai muscoli, per chi ha ossa, capelli e unghie fragili o la pelle secca.

6 Surya Mudra: portate l’anulare verso la base del pollice e fate una piccola pressione. Ideale per chi soffre di brividi e ha una temperatura corporea bassa.

7 Varun Mudra: fate combaciare la punta del mignolo con il pollice, per migliorare la circolazione, per aiutare chi soffre di crampi, di disidratazione, pelle secca.

8 Jal Shaamak Mudra: mettete il mignolo sotto il pollice facendo una piccola pressione e coinvolgendo le mani. Ideale per chi soffre di allergia.