Test numeri sbagliati

Test numeri sbagliati: riesci a capire cosa c'è che non va?

Home > Lifestyle > Test numeri sbagliati

Test numeri sbagliati: riesci a capire dove sta l’errore? Pensare logicamente è ciò che ci differenzia dagli animali. Il cervello e la nostra capacità di analizzare le situazioni aumentano man mano che diventiamo più vecchi fino a quando non raggiungiamo il massimo, di solito quando siamo in età adulta.

Tuttavia, la parte logica del cervello ci può ingannare di fronte a sfide intelligenti. La logica cerca sempre di guardare le cose come dovrebbero essere ma non ci mostra sempre come sono in realtà. Prendiamo ad esempio la matematica, dove possiamo usare la nostra logica. Ma, a volte, la parte logica può farci perdere un dettaglio importante.

I problemi di matematica sono i miei puzzle preferiti su cruciverba e sudoku. Devi pensare attentamente e vedere ciò che ricordi dalla scuola mentre ti alleni il cervello a superare le sfide. Infatti, la sensazione di gioia che si prova quando si riesce a superare una sfida è difficile da battere!

Ho trovato il test qui sotto online e ci è voluto un po’ di tempo prima che lo risolvessi. Ho scoperto, in seguito, che poche persone sono riuscite a risolverlo.

test-numeri-sbagliati

Puoi dire cosa manca?

Ecco la sfida. Nell’immagine possiamo vedere una sequenza da 1 a 53 ma mancano due numeri. Riuscite a indovinare quali? Per renderlo competitivo, hai solo dieci secondi per trovarli. Partire!

primo-numero-mancante

Ed ecco anche il secondo numero mancante.

primo-numero-mancante

Vi potrebbe sembrare facile ma poche persone riescono a vedere entrambi gli errori… quasi tutti si fermano al primo che trovano in poco tempo.

Infatti, l’errore sta proprio qui. Nel non proseguire con la ricerca. E voi? Ci siete riusciti a trovare i due errori? Trovare uno solo non vale come risposta esatta.

Se fate parte del 7% delle persone che trovano il doppio errore in meno di 10 secondi, condividete il test con gli altri e mettete anche i vostri amici alla prova!