Test psicologico, cosa vedi?

Test psicologico: la prima cosa che vedi in questa immagine ti dirà quale cambiamento dovresti fare nella tua vita oggi.

Home > Lifestyle > Test psicologico, cosa vedi?

Test psicologico: la prima cosa che vedi in questa immagine ti dirà quale cambiamento dovresti fare nella tua vita oggi. Cosa vedi in questa immagine? Rispondendo a questo test psicologico può aiutarti a scoprire quali cambiamenti dovresti fare nella tua vita per essere felice.

 

 

Pensi che la tua vita abbia bisogno di un cambiamento ma non sai con certezza cosa fare? Questo test psicologico può aiutarti. In realtà, abbiamo sempre la risposta dentro di noi solo che molte volte non vogliamo sentire quella voce che ci chiama e ci invita a prendere l’iniziativa. Quindi, affinché questo test funzioni, devi lasciarti guidare dai tuoi desideri inconsci. Guarda attentamente l’immagine, ma solo per un momento:

Cosa hai visto prima?

Resta con la risposta più intuitiva, la prima. Ora, scopri cosa significa questa scelta:

 

1. Un albero

Se la prima cosa che hai visto era un albero, è perché sei in un momento in cui ti senti a tuo agio e protetto. L’albero rappresenta la forza della natura, la stalla e il sicuro. Quindi, perché dovresti cambiare qualcosa? Sicuramente se stai leggendo questo è perché ti senti un po’ a disagio con quella tranquillità e questo accade quando si dà troppa importanza a quella sicurezza. Non hai mai sentito la frase che dice “chi non rischia, non vince”? Sì, stai bene, ma sai che c’è qualcos’altro là fuori, e non hai il coraggio di provare. Qualcosa dentro di te ha fatto rumore per molto tempo. Forse è il desiderio di cambiare lavoro, viaggiare, trasferirsi da qualche parte o concludere quella relazione che non ti rende più felice. Ma hai paura. E capiamoci: è difficile lasciare la sicurezza del nido per rischiare di volere di più. Ma solo al di fuori dell’albero puoi volare.

 

 

2. Una donna

Se la prima cosa che hai visto è stata una donna, è perché hai bisogno di connetterti di più con il tuo mondo interiore. La donna sta facendo yoga, e non un qualsiasi tipo di esercizio, ma sta facendo la postura dell’albero, che incoraggia l’equilibrio. Sei in un momento della tua vita in cui hai difficoltà a trovare un equilibrio tra ciò che vuoi veramente e ciò che gli altri vogliono. Ed è difficile per te dare la priorità, forse ti senti come se stessi dedicando troppo tempo e sforzi a cose che non ne valgono la pena. Ciò di cui hai bisogno è prenderti una pausa e pensare a ciò che conta veramente nella tua vita.

3. Radici

Se ciò che hai visto proma sono le lunghe radici dell’albero è perché ti stai aggrappando troppo a qualcosa: situazioni che ti fanno male ma che non puoi lasciar andare. È tempo che tu capisca che devi nutrirti del tuo passato e tenerlo sempre a mente per non commettere gli stessi errori. Ma ricorda che non sei un albero, sei una persona con due piedi meravigliosi con cui puoi andare avanti. È la tua occasione per esplorare, andare in posti nuovi e migliorare te stesso e la tua vita.