Ti dono il mio cuore

Un padre decide di compiere un gesto estremo per salvare la vita di suo figlio e questo è il video in cui gli dice addio e gli spiega la sua scelta, dandogli tanti buoni consigli.

Abbiamo deciso di farvi vedere questo video commovente… Prima dovete vederlo e dopo vi racconteremo chi è quest’uomo e cosa sta facendo.

Ecco le parole che quest’uomo ha deciso di dire al figlio malato… prima di compiere un gesto estremo: sacrificare la sua vita per consentire al ragazzo di vivere… donandogli il suo cuore… L’uomo inizia così:

“Devo dirti un po’ di cose

Ascolta sempre quello che ti dice tua madre… fai quello che ti dice. Lei è la tua migliore amica. Dille che le vuoi bene tutti i giorni, Ora tu sei ancora troppo piccolo per pensare alle ragazze ma verrà il tempo per questo e, quando arriverà, trattale come principesse, perché è questo quello che sono. 

Se decidi di prendere un impegno rispettalo perché la tua parole è la tua garanzia figliolo… è tutto quello che hai. E i soldi puoi, tu cerca di fare molti soldi se è possibile. Anche se devi venderti ogni tanto cerca di farne più che puoi… Non essere stupido come tuo padre. È tutto molto più facile con i soldi, figlio mio. 

Non fumare. Sii gentile con le persone. Se qualcuno ti offre un’occasione, lo sai, ne abbiamo parlato, sii all’altezza… sii uomo. E stai lontano dalle cose brutte, figliolo, ti prego. Non restare immischiato in brutte storie. Ci sono tante cose meravigliose che ti aspettano. 

Io non ti lascerò mai. Sarò sempre con te. Sarò qui. Ti voglio bene figliolo.”

Il video che avete appena visto è una rappresentazione liberamente tratta da un film ma questo non lo rende meno commovente. I consigli che questo padre da a suo figlio sono gli stessi che tutti noi dovremo dare ai nostri figli: le cose che contano davvero nella vita.

La scena è ispirata a un film famoso che ci ha fatto piangere: John Q. Si tratta di un uomo disperato che ha un figlio gravemente malato di cuore. Il ragazzo stava morendo e si sarebbe potuto salvare solo in seguito a un trapianto di cuore. Ma visto che questo cuore non arrivava e non potendo pagare le sue cure, il padre decide di sacrificare la sua vita per poter regalare il suo cuore a suo figlio.

Ovviamente, il finale del film non ve lo diciamo, dovrete cercarlo e vedervelo perché è bellissimo. Ma vi facciamo vedere un pezzettino del discorso dell’attore in questo video:

Sicuramente, quello che fa un genitore per i suoi figli supera i confini dell’immaginazione e lo sappiamo bene… Ma le parole dell’uomo nel video non possono lasciarvi indifferenti!