Ti svegli spesso di notte? Ecco cosa ti sta dicendo il tuo corpo

E' un segnale da non sottovalutare.

Ci sono persone in grado di dormire tutta la notte, svegliandosi al mattino perfettamente riposate. Talvolta, però, il riposo notturno potrebbe essere alterato da alcune condizioni. Vi capita mai di svegliarvi ogni notte esattamente alla stessa ora? Niente di strano, è il nostro corpo che ci sta mandando un segnale forte e chiaro.

Scopriamo allora insieme cosa vuol dire svegliarsi ogni notte alla stessa ora: a seconda dell’orario, il nostro corpo sta inviando messaggi diversi che non dovremmo mai sottovalutare.

Svegliarsi dopo essersi addormentato o prima delle 23
Chi arriva a letto stanco morto, si addormenta non appena appoggia la testa sul cuscino. Se però si risvegliano poco dopo, è perché soffrono di stress e tensioni che impediscono il giusto riposo. Ci impediscono, insomma, di dormire bene. Trovate un modo per rilassare il corpo e abbandonare la stanchezza prima di andare a letto, magari con un bagno caldo o una tisana rilassante.

Svegliarsi tra le 23 e l’1
Probabilmente soffri di problemi alla cistifellea, organo che si trova sotto al fegato ed è responsabile della conservazione della bile, che aiuta a digerire i grassi. L’organo è anche legato all’accettazione di se: forse avete problemi emotivi? Cercate di cenare prima delle 21, così il corpo ha tempo per digerire. Lavorate su voi stessi con tecniche di meditazione e rilassamento.

Svegliarsi tra l’1 e le 3
Il fegato sta lavorando e anche molto. Chi si sveglia a quest’ora potrebbe aver accumulato un po’ troppa rabbia, che viene fuori in questo modo. Cercate di risolvere tutte le negatività della vostra vita, bevete un bicchiere d’acqua e fate sempre un po’ di meditazione, cercando di rilassarvi.

Svegliarsi tra le 3 e le 5
In questo periodo sono i polmoni a lavorare, forse soffrite di tosse, di ostruzioni a causa di muco presente nel vostro organismo. Si parla anche di tristezza e di problemi di cuore mai superati. Cercate di trovare qualcuno che sia disponibile a parlare con voi della vostra situazione sentimentale.

Svegliarsi tra le 5 e le 7
In questa fase sono l’intestino crasso e il colon a lavorare, magari soffrite di stitichezza. Bevete un bicchiere d’acqua!

E’ fondamentale dormire bene, per stare bene, per aiutare la memoria ed essere più concentrati, per sperare in un umore migliore, per avere un corpo in salute, per evitare di soffrire di obesità, problemi cardiaci, depressione ipertensione. Inoltre chi dorme bene si difende meglio da infezioni e malattie.