Tornano i concerti di RisorgiMarche di Neri Marcorè

Ecco il programma completo dei live.

Home > Lifestyle > Tornano i concerti di RisorgiMarche di Neri Marcorè

RisorgiMarche torna a farci compagnia in questa estate 2018, grazie alla serie di concerti organizzati come sempre da Neri Marcorè per aiutare le zone colpite dal sisma di due anni fa a ritornare a vivere. L’attore e conduttore ha presentato la seconda edizione del programma di concerti gratuiti a Roma: sarà Pierò Pelù a dare il via alle danze e al suo concerto ne seguiranno tantissimi altri in splendide location marchigiane. Per imparare a conoscere meglio questa incantevole regione e dare una mano concreta.

RisorgiMarche è il Festival ideato e promosso da Neri Marcorè per riportare i turisti nelle Marche, attraverso una serie di concerti gratuiti che si terranno nei parchi montani più belli della regione del Centro Italia, nelle province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno. Il calendario di eventi è ricco di nomi importantissimi della musica.

La seconda edizione di RisorgiMarche inizierà domenica 1 luglio 2018 a Forca di Presta, nel comune di Arquata del Tronto, con il live di Piero Pelù. Seguirà martedì 3 luglio il concerto di Angelo Branduardi ai Piani di Crispiero-Monte d’Aria, tra i comuni di Castelraimondo, Camerino e Serrapetrona. Venerdì 6 luglio sarà il turno di Simone Cristicchi e Gnu Quartet a La Roccaccia/San Lorenzo tra San Severino e Treia.

Sabato 7 luglio a Pizzo Meta, tra Sarnano e Bolognola, sarà il turno di Mario Biondi, mentre lunedì 9 luglio a Monte Torrone, tra Ussita, Visso e Castelsantangelo sul Nera, arriverà Alex Britti. Noa suonerà live sabato 14 luglio sui Prati di Monte Vermenone tra Fiuminata e Sefro. Clementino canterà domenica 15 luglio al Piano della Minutella, mentre due giorni dopo Luca Carboni suonerà live a Poggio della Pagnotta.

E ancora Irene Grandi lunedì 23 luglio ai Piani di Cagnano, venerdì 27 luglio Andrea Mirò sarà sul Monte La Torre a Quinzano, sabato 28 luglio Paolo Belli & Big Band ai Campi di Vetice di Monterfortino, martedì 31 luglio festa a sorpresa a Casalicchio di Amandola, mercoledì 1 agosto Toquinho al Pian della Cuna di Fematre e gran finale giovedì 2 agosto con Neri Marcorè e Gnu Quartet a San Giacomo!

Da definire ancora il concerto di Elio e Rocco Tanica…