Toys-to-life e Skylanders: la guida definitiva per genitori

Tutto quel che dovete sapere del videogioco che vostro figlio vorrà!

 

Quando si diventa mamme tra le tante cose che non vengono dette c’è anche il “un domani, quando tuo figlio sarà grande e vorrà un giocattolo, tu dovrai sapere tutto di quel giocattolo”. Anche le nostre mamme sono impazzite dietro le nostre mille richieste e oggi tocca a voi fare lo stesso. Rispetto al passato sembra tutto più difficile perché oltre ai semplici giocattoli ci sono anche applicazioni e videogiochi… se volete risolvere il problema alla radice, sicuramente l’esperienza offerta dalla saga di Skylanders fa al caso vostro e oggi vi racconteremo tutto quello che dovete sapere sul brand e sul genere dei Toys-to-life. E ricordate: lo state facendo per i vostri bambini!

 

Skylanders Imaginators_King Pen 5
Skylanders Imaginators

 

Skylanders Imaginators_Create Your Own Skylander 4
Skylanders Imaginators

Cosa sono gli Skylanders?

La serie Skylanders, basata sulle avventure degli eroi delle Skylands, è stata tra le prime a sperimentare il genere dei Toys-to-life, che uniscono videogioco e giocattoli reali. Il funzionamento è molto semplice: assieme al videogioco vengono vendute delle miniature giocattolo e una pedana, chiamata “Portale del Potere”: quando si posiziona una miniatura sul Portale automaticamente l’eroe giocattolo viene trasportato nel gioco, così che i bambini possano usarlo come personaggio giocabile.

Ogni avventura, finora cinque, presenta numerose novità, tra diverse meccaniche di gioco e personaggi inediti, ma il bello è che dovrete comprare lo Starter Pack (ovvero la scatola contenente anche il Portale) una sola volta perché sia i Portali che gli Skylanders sono tutti retro-compatibili. Questo significa che se comprete ora l’ultimo capitolo della saga quando usciranno i prossimi dovrete solo acquistare il videogioco (inteso come il supporto fisico CD) e le nuove miniature, riutilizzando sia quelle acquistate in precedenza che il Portale. Ogni capitolo della serie poi ha una storia a se stante, così non si è vincolati a giocarli obbligatoriamente tutti, collezionando solo quelli che più vi ispirano. Le avventure principali inoltre possono essere completate con ciò che viene fornito nello Starter Pack, quindi con un solo acquisto avete  a disposizione già un’esperienza di gioco completa e starà a voi decidere quanti personaggi aggiuntivi acquistare, nel caso vogliate farlo.

 

SI_Keyshot_KingPen_FINAL_HiRes_small
KingPen

 

SI_Keyshot_TriTip_FINAL_small
Skylanders Imaginators

Tutte le novità

Che siate mamme già navigate nel mondo di Skylanders o novizie alle prime armi è importante rimanere aggiornate sulle ultime novità e quest’anno Skylanders ne riserva ben due, la prima già disponibile e la seconda in uscita questo autunno.

stealth_elf_chef_pepper_jack_ld_jpg_1400x0_watermark_q85
Skylanders Battlecast

Già disponibile gratuitamente per iOS, Android e Amazon è Skylanders Battlecast, il nuovo gioco di carte mobile dedicato alla saga. La novità introdotta da Battlecast è la possibilità di collezionare le carte non solo in versione digitale (comprandole con moneta in-game o reale) ma anche in versione fisica. Allo stesso prezzo del digitale infatti verranno venduti dei pacchetti di carte che potranno poi essere usati nell’applicazione ed ovviamente queste fisiche dovranno prima essere importate nel gioco con la fotocamera dello smartphone o del tablet e poi aggiunte alla collezione. Le carte eroe inoltre nell’apposita sezione dell’app prenderanno vita attraverso la realtà aumenta… se volete più informazioni riguardo e siete curiose di vedere le carte prendere vita potete dare un’occhiata al video realizzato per i nostri amici di Leganerd.

 

 

Assieme a Battlecast è prevista sempre per quest’anno l’uscita del nuovo capitolo della saga intitolato Imaginators. La particolarità di questa nuova avventura è la possibilità di creare il proprio Skylander personalizzato all’interno di un apposito e dettagliato editor: oltre a poter giocare con vecchi e nuovi eroi i vostri bambini potranno immaginare da zero il proprio personaggio e salvarlo all’interno di un’apposita miniatura, dove lo Skylanders rimarrà sigillato e pronto per essere trasportato ovunque il vostro bimbo desideri.

skylanders_battlecast_character_cards_ld_jpg_1400x0_watermark_q85
Skylanders Battlecast Cards

 

SI_Crystal_7dFIRE_FINAL_NoGlow_HiRes_cropsmall
Miniatura per Skylander personalizzato

 

Di tutte le idee forse potrà sembrarvi la più banale ma quando siamo volate a Londra per scoprire tutte le novità del gioco ad accoglierci, nella sala stampa, c’erano decine di disegni, tutti fatti da bambini appassionati di Skylanders che avevano disegnato il loro eroe dei sogni, credeteci quando vi diciamo che esprimevano tanta tenerezza!

SI_MasterLogo_R_FINAL_small
Skylanders Imaginators

Ora che conoscete gli aspetti più importanti del gioco non vi resta che sedervi con i vostri figli ed imparare i nomi di tutti gli Skylanders, per qualsiasi altro dubbio vi invitiamo a visitare la pagina delle domande frequenti sul sito di Skylanders.

 

Credits: courtesy of Activision