Trova un bimbo appena nato tra i cespugli e chiama l’ambulanza. Quello che succede vi scalderà il cuore.

Home > Lifestyle > Trova un bimbo appena nato tra i cespugli e chiama l’ambulanza. Quello che succede vi scalderà il cuore.

Trova un neonato abbandonato tra i cespugli, ma quando il medico lo visita viene colpito dall’orrore di ciò che vede. Se nasci femmina in India, la probabilità di morire è due volte più che un ragazzo e ciò è completamente inaccettabile.

Ogni giorno nel paese scompaiono 150 bambini e il numero di ragazze appena nate che sono abbandonate dai loro genitori è allarmante. Purtroppo, in molte società indiane è molto comune dare più valore alla vita di un bambino che a quella di una bambina.

La nascita di una femmina è talvolta vista solo come un onere sociale ed economico, mentre i ragazzi sono considerati come ai loro genitori la rassicurazione nella loro età più anziana. La conseguenza di questa è una società in cui il numero di ragazze nate rispetto al numero di ragazzi sta diminuendo costantemente.

Pensiamo che dobbiamo saperne di più su questo problema e inviare un messaggio che ogni vita sia altrettanto preziosa. Un’ evidente testimonianza di questa situazione orribile viene da una città chiamata Una a Gujarat, in India. Un uomo è diventato un eroe inaspettato per una bambina impotente: in quello che sembrava essere un giorno normale, l’uomo passeggiava e passando vicino un cespuglio sentì qualcosa che sembrava un pianto di un bambino. 

Guardò tra i cespugli e rimase scioccato da ciò che vedeva. Proprio davanti ai suoi occhi, nei cespugli, c’era nudo un bambino appena nato coperto da spine e da tagli. L’uomo non esitò a chiamare il 911, e infine, i paramedici arrivarono sulla scena e curarono il neonato.

 All’ospedale, i medici cautamente tirarono fuori le spine dei cespugli che coprivano lo stomaco e il corpo. La bambina poi fu idratata e sfamata.L’ospedale ha poi confermato che le condizioni della bambina erano stabili e che  non era in pericolo  di vita.

 Molto probabilmente la bambina  è stata lasciata a morire nei cespugli, ma aveva avuto la fortuna di essere trovata da qualcuno. Purtroppo, però, questo non è ciò che accade di solito. Molte bambine sono abbandonate e non vengono  mai più trovate.