Trova un pozzo nel salotto di casa e scopre un angolo di storia passata

Chissà, magari anche le nostre case nascondono segreti!

Guardate sempre bene dove siete seduti, perché potreste trovare una fortuna o un vero e proprio pezzo di storia, come è successo a Colin e Vanessa Steer. La coppia ha vissuto per più di due decenni nella sua casa dei sogni, fino a quando non hanno notato qualcosa che non andava nel pavimento di casa. Quando hanno deciso di sostituire i travetti hanno fatto una scoperta incredibile.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

“Stavo sostituendo i travetti nel pavimento quando ho notato una leggera depressione”, ha raccontato l’uomo al Telegraph: “Ho scavato poco, ma mia moglie voleva coprirlo, perché avevamo tre bambini piccoli in giro per casa”.

Quando i figli sono cresciuti, l’uomo ha deciso di dare un’occhiata al pavimento. Aveva sempre voluto scavare nella speranza di trovare una pentola d’oro nascosta.

Era un funzionario statale in pensione e voleva scoprire tesori nascosti nella loro vecchia casa. Così Colin e il vicino si sono messi a scavare, trovando un pozzo molto profondo. Hanno continuato a scavare in profondità, ma non era facile, visto che si trovavano nel salotto di casa.

Ci sono voluti circa sei mesi per arrivare al fondo, che si trovava a 33 piedi di profondità. Quello che hanno scoperto nella loro casa di Plymouth, in Inghilterra, era un pozzo medievale risalente probabilmente al XVI secolo. Ma è non è tutto.

Mentre scavava, Colin trovò anche una vecchia spada, sembrava un’arma da combattimento di un vecchio contadino. Lavorando il giardino, poi, l’uomo trovò due armi tedesche: dovette chiamare gli artificieri per rimuovere i dispositivi.

Colin racconta che non sa quando la sua casa è stata costruita: “Avrebbero potuto esserci un paio di cottage qui o avrebbe potuto servire una fattoria, mi piacerebbe trovare qualcosa in fondo, qualcosa per darmi un’età, vorrei avere un Tardis per tornare indietro nel tempo e vedere cosa era qui. Questo pozzo ha cambiato la mia vita… l’ha resa più interessante. ”

Ci sono ancora molte domande senza risposta, ma Colin non è pronto a fermarsi: vuole sapere chi abitava lì prima di loro e scoprire cosa nasconde quel pezzo di storia di Plymouth nel suo salotto.

E mentre lui e gli amici si divertono ad andare su e giù per il pozzo, la moglie Vanessa è preoccupata per ciò che questo significa per il valore della casa. “Odio il pozzo, ma suppongo che sia una particolare caratteristica”.