Trucchi di magia finalmente svelati

Il trucco c'è... e ora si vede anche!

Tutti amiamo vedere spettacoli di magia, con abili artisti che compiono illusioni che ci lasciano sempre a bocca aperta. Appunto, si tratta di illusioni e non di magia vera, anche se a volte, soprattutto in presenza dei più piccoli, ci piace pensare che un pizzico di magia ci sia comunque sempre. Dietro ogni illusione c’è un trucco da tenere nascosto.


Non è più così, dal momento che alcuni dei trucchi più famosi usati dai maghi per creare delle illusioni ottiche riuscitissime sono finalmente stati svelati. Ci vogliono comunque abilità e bravura per fare in modo che nulla si veda.

Dividere una donna a metà

E’ uno dei trucchi più vecchi del mondo, che ogni volta ci tiene con il fiato sospeso. Riuscirà l’illusionista a compiere la sua magia? Lei non soffrirà? Come vedete, in realtà, la donna non viene divisa in due. Ci sono due donne nelle due diverse urne che creano l’illusione. Oltre a essere bravissime a stare così rannicchiate dentro!

Biglietto rotto a metà

Prendete un biglietto e una matita. In realtà a essere rotto non è il primo, ma la seconda. Però l’illusione ottica ci farà credere il contrario.

Levitazione

Come è possibile rimanere sospesi in aria? Senza provare stanchezza? Questo accade perché in realtà le persone si appoggiano su una base forte, ma sottile, che è completamente invisibile ai nostri occhi.

Camminare sull’acqua

In realtà sotto la superficie dell’acqua c’è una piattaforma flessibile che nessuno può vedere, tranne il mago che può camminare tranquillamente come se fosse davvero Gesù Cristo che cammina sulle acque!

Ragazza a zig zag

E’ uno dei trucchi preferiti, ma è un trucco. La donna non viene divisa in tre parti, è solo molto flessibile e sa come posizionarsi alla perfezione!