Trucchi infallibili per un selfie perfetto

5 trucchi infallibili per scattare un selfie perfetto: non è così facile come sembra.

Home > Lifestyle > Trucchi infallibili per un selfie perfetto

5 trucchi infallibili per scattare un selfie perfetto: non è così facile come sembra. Ormai i selfie fanno parte della nostra vita quotidiana. Perdiamo tempo a cercare l’angolazione migliore, il nostro profilo migliore e nonostante la marea di selfie fatti, non ci piace nemmeno uno. Il problema è che non sappiamo come scattare un selfie.

C’è chi lo fa per lavoro, chi per passatempo, lo fanno le adolescenti, le ragazze e persino le donne adulte, molte sono abituate a guardare i profili delle star o delle influencer e vorrebbero fare degli scatti simili ma non sempre ci riescono. Il selfie è la foto per antonomasia del terzo millennio. Una volta venivano chiamati autoscatti, oggi selfie. Uomini ammettetelo, anche a voi capita di farlo. La prima cosa utile da fare è quella di far sembrare di avere la pelle perfetta, nessuna macchia, nessun brufolo fastidioso, niente occhiaie e nemmeno una ruga se possibile!

Qual è il trucco? Ecco 5 consigli per scattare il selfie perfetto:

Allunga il collo

Quando allunghi il collo, lo fai sembrare più lungo e la tua mascella è più definita. Inoltre, puoi abbassare le spalle per sembrare più rilassata.

Cerca un angolo dove ottieni una luce migliore

Prima di scattare un selfie, devi cercare un posto dove c’è molta luce.

Rilassa la bocca

Respirare l’aria attraverso le labbra impedisce alla tua bocca di sembrare tesa e le labbra appaiono più voluminose.

Guarda l’obiettivo

Guarda l’obbiettivo e alza leggermente le sopracciglia mentre lo fai. Questo renderà i tuoi occhi più grandi. Inoltre, pensa a qualcosa che ti fa sorridere in modo da creare un aspetto genuino.

Scatta la foto da un lato

Le foto anteriori non vanno così bene. Meglio tenete il telefono di lato per avere un’angolazione impeccabile.

Con questi trucchi, otterrai fantastiche foto senza troppi sforzi e non dovrai più invidiare tutte quelle celebrità che escono perfette in qualsiasi selfie.