Tuborg Open: Levante testimonial italiana per la nuova campagna

Home > Lifestyle > Tuborg Open: Levante testimonial italiana per la nuova campagna

Per il secondo anno consecutivo torna il progetto musicale internazionale Tuborg OPEN. Per l’Italia, LEVANTE collabora con i due artisti di fama globale Diplo e alla realizzazione del brano “Stay Open”, singolo ufficiale in uscita venerdì 25 maggio 2018.

Tuborg

Nella bellissima location della Terrazza 12 di Milano, ieri Levante ha presentato in anteprima il brano “Stay Open”, frutto della collaborazione tra la cantautrice italiana e i due artisti Diplo e . Insieme, i due hanno inciso il singolo “Stay Open” invitando Levante a riscrivere versi personali, che spieghino cosa significhi per lei essere “Open To More”.

Tuborg

L’obiettivo dell’iniziativa Tuborg OPEN è incoraggiare le persone ad essere “Open To More”, mantenendo un atteggiamento aperto e creativo nel seguire le proprie inclinazioni personali, ma anche vivere esperienze sempre nuove, andando oltre i propri limiti.
Il dj e produttore americano Diplo torna a collaborare con , la cantautrice danese che si è velocemente affermata tra le nuove stelle della musica mondiale.
Levante ha deciso di raccogliere una sfida ambiziosa, cimentandosi per la prima volta nella scrittura di un brano già imbastito nella sua struttura musicale, con un tema ispiratore ben preciso. Il risultato di questa collaborazione internazionale è “Stay Open”: un brano unico, frutto di un intenso lavoro musicale.
L’obiettivo della traccia “Open” è proprio quello di veicolare un messaggio universale grazie alla collaborazione di musicisti provenienti da tutto il mondo. Ogni cantante coinvolto nel progetto, infatti, racconta una storia in maniera del tutto personale, scrivendo i propri testi e riflettendo la diversità e l’unicità della cultura locale che rappresenta.

Tuborg

La prima volta che ho ascoltato il brano di Diplo e Mø sono rimasta sorpresa: mi aspettavo qualcosa di distante da me e invece ho trovato delle note di contatto che mi hanno fatto amare la canzone sin dal primo momento, entrando nello spirito giusto per portare il mio contributo, attraverso le parole e il mio mondo musicale. Il risultato di questa prima collaborazione internazionale è “Stay Open”, un brano di cui sono molto orgogliosa e che ha convinto al primo ascolto anche Diplo e Mø. Ho sempre desiderato sperimentare e nemmeno davanti a questo nuovo salto mi sono tirata indietro.

Ha affermato Levante che ha trovato subito una linea di sintonia con i due artisti. In Italia, l’invito di Tuborg ad essere “Open To More” si è tradotto in un esperimento perfettamente riuscito: la base internazionale e la componente italiana si sono fuse alla perfezione, portando ad un risultato difficile da ottenere altrimenti.

Tuborg

Uno dei momenti fondamentali della collaborazione tra gli artisti è il viaggio di LEVANTE a Copenaghen, patria di , proprio su invito della cantautrice. Nel cuore della foresta danese, Levante ha eseguito chitarra e voce il brano nella sua personale versione, per la prima volta davanti a . L’incontro è stato decisivo sia dal punto di vista creativo che personale: le due artiste hanno instaurato una connessione immediata e sicuramente si incontreranno di nuovo molto presto.

Oltre all’Italia, l’’iniziativa Tuborg OPEN coinvolgerà tanti altri artisti da Russia, Cina, Nepal, Bulgaria e Myanmar, dando a vita ad altrettante versioni di “Stay Open”.