Tunisia, le spiagge più belle dove andare al mare

Ecco dove andare in vacanza!

La Tunisia è sicuramente una meta sempre gettonata per trascorrere vacanze estive assolutamente indimenticabili, soprattutto se volete andare al mare e godervi un po’ di relax in una spplendida spiaggia paradisiaca. La costa tunisina si estende per più di 1300 chilometri e le spiagge bellissime sono davvero tantissime. Mare cristallino, sabbia fine, località balneari da sogno. Quali sono però le spiagge più belle da scegliere per le vostre prossime vacanze? Eccone una selezione per voi: e buone ferie!



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Tabarka, si trova poco distante dal porto turistico, nella Costa del Corallo. Le spiagge sono dorate, ci sono grotte e faraglioni, ideali per chi vuole godersi un po’ di snorkeling in zone fantastiche.

La Marsa, è una delle città più eleganti della periferia nord della capitale, con spiagge dorate e mare cristallino, dove fare sport e tante altre attività. E’ una spiaggia family friendly.

Gammarth, la spiaggia più lussuosa di Tunisi, con palme e vegetazione lussureggiante, possibilità di fare ogni sport acquatico e anche di giocare a golf e a tennis.
El Haouria, con uno sfondo di colline verdi per un paradiso tra terra e mera, poco distante da Tunisi. Il villaggio di case bianche saprà conquistarvi.

Kelibia, uno dei litorali più belli della Tunisia con spiagge di sabbia bianca e fine intorno a un delizioso villaggio.
Nabeul, a 60 chilometri a sud est da Tunisi, con spiagge dorate e mare turchese, con tantissime attività da fare tutto il giorno.

Hammamet e Yasmine Hammamet, la prima ideale per i turisti più esigenti, la seconda per chi cerca qualcosa di più moderno.
Sousse, terza città tunisina, a 140 chilometri a sud di Tunisi.

E ancora, Monastir, perla de Sahel tunisino a sud est del Golfo di Hammamet, Mahdia, città a 200 chilometri a sud della capitale con spiaggia spaziosa e sabbia fine con piccole conchiglie. Senza dimenticare le isole Kerkennah, arcipelago situato 20 km al largo della costa orientale della Tunisia, e Houmt Souk, città balneare sulla costa dell’Isola di Gerba.