Tutte le donne dovrebbero conoscere questi trucchetti per indossare i tacchi alti

Quale donna non ama le scarpe con il tacco? Direi quasi tutte! C’è chi le indossa solo alle occasioni e chi quotidianamente, nonostante il dolore ai piedi. Questo tipo di donna preferisce soffrire ma apparire bella ed elegante. Poi c’è quella donna che proprio non ce la fa. Nonostante ami i tacchi, si stanca troppo facilmente.

Questo dipende da tante cose, dalla soglia del dolore e dal tipo di scarpa. Quindi dall’altezza, dal materiale…. e anche dal tempo! Una scarpa nuova fa molto più male di una messa più volte, perché quest’ultima, a differenza della prima si è adattata al piede ed ha “ceduto”, il materiale si è ammorbidito. Ma sapete che ci sono molti “trucchetti” che vi semplificheranno la vita e renderanno più confortevole indossare i tacchi? E sono più semplici di ciò che immaginate!

Primo trucchetto: nastro adesivo. Provare per credere! Prendete del nastro adesivo ed unite il terzo e il quarto dito del vostro piede, partite a contare dall’alluce. Questo permetterà ai tuoi piedi e a tutte le dita di adattarsi perfettamente alla scarpa, senza provare dolore e disagio.

Secondo trucchetto: se le scarpe con i tacchi sono nuove, quindi appena comprate, mettetele dentro casa nei giorni prima dell’occasione in cui dovrete indossarle.

Terzo trucchetto: comprate dei plantari. Potete trovarli nella farmacie, di diverse forme, si tratta di plantari metatarsali, che impediscono a tutto il peso del corpo di cadere sul metatarso e, quindi, di affaticarlo e indolenzirlo.

Quarto trucchetto: movimento costante. E’ meglio camminare che rimanere ferme, in piedi, nello stesso punto. Ciò eviterà il gonfiore dei piedi e il formarsi di ferite.

Quinto trucchetto: non toglietevi le scarpe mentre siete ancora in giro! Quante di voi lo fanno? Come vi sedete, vi togliete i maledetti tacchi, che sia in macchina o sotto un tavolo! Non dovete farlo perché i piedi si gonfieranno e indossarle di nuovo sarà ancora più doloroso!

Questi sono dei semplici e utili consigli che renderanno più confortevole indossare le vostre amate ma scomode calzature preferite!

Condivideteli con tutte le vostre amiche, semplifichiamoci la vita!

Mia suocera era così gentile

La storia di Holly, la bambina "capellona"

Preghiera per Maria e Gesù

La storia di Analìa e della sua piccola guerriera Luz Milagros, nata a sei mesi di gestazione

Winifred Peel, la nonna ninja

La storia di Lisseth e di come si è ripresa la sua vita

Qual è il tuo spirito animale legato al tuo segno zodiacale?