Tutte le donne dovrebbero conoscere questi trucchetti per indossare i tacchi alti
Quale donna non ama le scarpe con il tacco? Direi quasi tutte! C’è chi le indossa solo alle occasioni e chi quotidianamente, nonostante il dolore ai piedi. Questo tipo di donna preferisce soffrire ma apparire bella ed elegante. Poi c’è quella donna che proprio non ce la fa. Nonostante ami i tacchi, si stanca troppo facilmente.
Questo dipende da tante cose, dalla soglia del dolore e dal tipo di scarpa. Quindi dall’altezza, dal materiale…. e anche dal tempo! Una scarpa nuova fa molto più male di una messa più volte, perché quest’ultima, a differenza della prima si è adattata al piede ed ha “ceduto”, il materiale si è ammorbidito. Ma sapete che ci sono molti “trucchetti” che vi semplificheranno la vita e renderanno più confortevole indossare i tacchi? E sono più semplici di ciò che immaginate!
Primo trucchetto: nastro adesivo. Provare per credere! Prendete del nastro adesivo ed unite il terzo e il quarto dito del vostro piede, partite a contare dall’alluce. Questo permetterà ai tuoi piedi e a tutte le dita di adattarsi perfettamente alla scarpa, senza provare dolore e disagio.
Secondo trucchetto: se le scarpe con i tacchi sono nuove, quindi appena comprate, mettetele dentro casa nei giorni prima dell’occasione in cui dovrete indossarle.
Terzo trucchetto: comprate dei plantari. Potete trovarli nella farmacie, di diverse forme, si tratta di plantari metatarsali, che impediscono a tutto il peso del corpo di cadere sul metatarso e, quindi, di affaticarlo e indolenzirlo.
Quarto trucchetto: movimento costante. E’ meglio camminare che rimanere ferme, in piedi, nello stesso punto. Ciò eviterà il gonfiore dei piedi e il formarsi di ferite.
Quinto trucchetto: non toglietevi le scarpe mentre siete ancora in giro! Quante di voi lo fanno? Come vi sedete, vi togliete i maledetti tacchi, che sia in macchina o sotto un tavolo! Non dovete farlo perché i piedi si gonfieranno e indossarle di nuovo sarà ancora più doloroso!
Questi sono dei semplici e utili consigli che renderanno più confortevole indossare le vostre amate ma scomode calzature preferite!
Condivideteli con tutte le vostre amiche, semplifichiamoci la vita!